Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Buongiorno
Personalmente sarei contento se lucio non giocasse mai piu’con la maglia della juve come allo stesso modo non avevo voluto stankovic.
Chi indossa la maglia dell’inter ha l’anima sporca di merda e mai dovrebbe poter toccare quella della juve.
Detto questo mi sembra che marrone valga due lucio eppoi e’uno dei nostri.
Credo che Scheda convenga con il mio ultimo post.
Saluti
@Lex.
Devo aggiungere però che in effetti l’intenzione del guardialinee era quella di aiutarci anche se poi l’aiutino non si è concretizzato.
Quindi tecnicamente anche ieri abbiamo rubato.
Saluti
Gentile Jeanloup, per la caviglia di Lucio si parla di tre-quattro mesi (fonte Eurosport).
Ciao Lex, purtroppo non abbiamo rubato, purtroppo tutte le decisioni dell’arbitro erano esatte tranne quella del rigore che non c’era per il fuorigioco del Lich.
Ma ci ha pensato Vidal a riaggiustare il torto che il Parma aveva subito.
Mi sono assai annoiato nel vedere la partita e non presagisco nulla di buono per il proseguio del campionato, sarà pessimismo di ritorno.
Saluti
infatti, dal mio intervento si era capito che (per ragioni di compatibilità ) io evito di percorrere certe strade.
semplicemente, chiosavo sull’inutilità di incazzarsi sempre sulle solite cose che si ripetono.
è banale dire che se uno guarda la moviola commentata da Cesari e Oriali, poi non deve dare di matto se sente parole ironiche riguardo la Juve.
Galliani furibondo: i giudici di linea sono nostri, lo sanno tutti. Se necessario porteremo Inzaghi in tribunale come testimone.
Gentile Nino, se su Giovinco così fosse, vi offrirò e caricherò i moschetti. Stia tranquillo.
Lex, concordo. Anche se tornerà Borriello.
Gentile Martinello, gliel’ha ordinato il dottore e, se ricorda, il Primario.