Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ezio, Di Matteo sta rilanciando Torres. Hai visto il gol di Van Persie domenica?……Per il resto se vuoi un campione lo punti e ci vai convinto. Non vai a cazzabubbole come Marotta…….la storia della squalifica di Conte che allontana i top player è una minchiata in my opinion (come quella delle 3 stelle sulla maglia e dei 440 mln).
Luca……… ci sono pochi giocatori (tutti impossibili) che possono fare la differenza per la Juve:
messi, villa, cr7, higuain, benzema, rooney, rvp………
avrei scommesso su torres, e/o balotelli ma a livelli di prestiti o saldi……….
alle stesse condizioni accetterei llorente o dzeko…….
il resto non serve, mi sarei tenuto immobile che (a differenza di giovinco) a conte non piace
come si fa a dichiarare che il campionato sarebbe stato virtualmente vinto dai rossoneri quando si era a metà febbraio, scheda?
Scritto da MacPhisto il 28 agosto 2012 alle ore 11:17
Chi ha scritto questa cosa??
Io ho scritto PROBABILMENTE, non virtualmente.
C’è una bella differenza.
Gentile MacPhisto, grazie. Ho capito. Nel merito:
1) Domanda sbagliata di Mauro: immagino che si riferisse a Mauri, sono per la presunzione di innocenza. Sempre. A maggior ragione se in ballo non ci sono giudici/arbitri/eccetera.
2) Risposta fumosa di Zeman.
3) Voto globale al botta e risposta: 3.
A Margine: è chiaro che sarebbe stato meglio accorpare tutti i filoni d’inchiesta, ma siamo in Italia, non si piò avere tutto…
Pinilla, buono anche lui. Ma Maxi Lopez ha più esperienza in campo europeo. Io, vista la bugia del top player, avrei preso lui con nemmeno 8 milioni. E mercato chiuso già da luglio.
A me piace Pinilla, sono convinto, infortuni permettendo che quest’anno fà almeno 15 gol.
Scritto da dimasdumas il 28 agosto 2012 alle ore 11:24
ciao terzino portoghese…. in qualità di noto anti juventino (ma anche anti bilanista, e, all’occorrenza, anti romanista, anti napoletano, anti viola e via cantando …) mi sono preso la briga di andare a vedere/leggere qual’era la domanda rimasta senza risposta. E ho capito perché.
Cardozo Lex, è un ’83, io andrei a cercare un prestito tipo Borriello,o uno che si svincola che tanto cambia poco, giusto per ampliare il reparto.
Gilardino, no per favore !!!
o forse qualcuno vuole una fotocopia di Amauri?
Scritto da Lex Luthor il 28 agosto 2012 alle ore 11:23
é un lungo stambeccone mancino paraguayano, gran botta di sinistro, macchinoso, buon feeling con la porta, bravo nei calci da fermo.