Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Petrucci rif a Conte dice che non si possono ritenere i giudici colpevoli di calcio scommesse…certo ma
Giudici colpevoli di sentenze ingiuste??? Io se sono innocente lo urlo ai 4 venti e mi incazzo davanti alle ingiustizie. Poi sempre riferito al caso Conte chiude dicendo che il calcio e’ uno sport affascinante
Rovinato dai suoi stessi attori…. Certo perché i dirigenti invece….
Buona giornata a todos
Pronto soccorso Roma: sabatini tratta con galiani il prestito di Bojan….così come si trattò la deviazione di Borriello dalla Juve alla Roma. Milan e Roma: la mente ed il braccio (zeman), pronti a colpire. Juve isolata sul mercato, trattata da appestata, pur con i soldi in mano (beck la Juve i soldi li ha…) tutti dichiarano incedibili i loro calciatori, salvo se si presenta qualcun altro.
Allora è rimasto indietro. Al momento mi risulta che Moggi e Giraudo non facciano più parte della Juventus……….. se me ne sono fatta una ragione? Francamente di quel che dice la sfinge non me ne frega proprio niente……….
anzi disse una cosa giusta: “il calcio (ma io avrei detto tutto lo sport) deve uscire dalle farmacie” solo che indagarono solo la Juve e lui fece l’esempio solo di Vialli e ADP…….. mentre di gente che correva con la bava alla bocca se ne vedeva ovunque…….
Per Ezio : i 4 lordi l’anno per Lucio sono ben spesi!…:-/
Lex, ho visto il goal di RVP, infatti l’ho messo tra gli impossibili che fanno la differenza…………..
Torres l’avrei preso, proprio perché ci credo, e credo sarebbe arrivato a cifre abbordabili o anche in prestito oneroso, ma prima degli europei……..
La squalifica di Conte c’entra niente, il problema non credo siano i venti o trenta milioni da spendere, ma i nove/dieci lordi che ti costa all’anno il cosiddetto top player……
Riccardo Ric, assolutamente sì.
Ezio, Zeman è fatto così, non da ieri. Non può vedere Moggi e Giraudo. Giraudo e Moggi non possono vedere Zeman. Io me ne sono fatto una ragione, tu?
Beck, vai in Libridine.
Beck , lasciando perdere gli estremi Travaglio ed Ostellino, anche se indubbiamente sono spostato verso il secondo, anche perché il primo mi fa paura, lei e’ d’accordo con questo assunto? “meglio diieci cento mille colpevoli impuniti che un innocente in galera (o squalificato)”
Se lasciassimo cadere le minchiate di Zeman e di altri “Travagliati” ne guadagneremmo tutti……. tanto chi li vuole ascoltare lo fa comunque anche se ci arrabbiamo……..
Però Primario Roberto, definire “fumosa” la risposta della sfinge è un eufemismo…….. diciamo che non gli interessa gettare fango su altri che non abbiano a che fare con la Juve……. però, contento lui, va bene a me…..