Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Riccardo Ric, su Zeman: anche. Quella Juventus gli diede una robusta mano.
Luca, per me Jovetic vale Giovinco: van bene dove sono o in squadre equivalenti.
Barbabianconera: Bojan non sposta certo gli equilibri, come non li ha spostati Borriello (tranne che al Genoa) ……. sono nozze coi fichi secchi……… queste trame di mercato contro la Juve non le vedo….. se vai e paghi prendi in proporzione….. il prestito di Bojan lo lascio volentieri al Milan, come lascio volentieri alla Roma i Lamela e i fichi secchi……..
Buona giornata a lei. A Udine sarà durissima, ma come vede nessuno ne parla. Tutto ok, Michela? Pronta per Sion?
Sono d’accordo con ezio. Lex, il campione ti costa a momenti molto di più di ingaggi lordi. Il cartellino è secondario ormai.
@ scheda: vai a rileggere le tue opinioni, perchè hai scritto ben diversamente, quasi come se quel gol di Muntari fosse sentenza sul campionato.
Beck: Zeman ormai non ce l’ha più con Moggi, ce l’ha con la Juventus in generale. Il problema è che ammette di non aver letto carte, quindi è ingnorante sulla questione, però parla. Per dirla alla Mughini, resta il solito Zeman, certo. Il solito buon cabarettista.
Prontissima!!! Buona giornata Primario
Beck, Zeman ha costruito il proprio personaggio incarnando l’antijuventinita scorretta ed intellettualmente violenta e questo per compensare i suoi fallimenti, ad esclusione di Foggia e Pescara. Zeman e’ un allenatore scarso, oltre che essere persona cattiva. Questa Roma nelle mani di Montella sarebbe stata competitiva, con Zeman corre il rischio di arrivare a meta’ classifica. E’ godrò come un riccio quando il popolo giallorosso, che oggi lo venera in quanto anti juventino, inizierà a contestarlo.
Dalle farmacie e dalle banche, per l’esattezza. Ezio, te lo perdono perché sei appena rientrato dalle ferie.
Buon giorno, gentile Michela. Mamma mia che grinta! Già pronta per Udine, almeno lei…
Ezio, infatti è inutile prendere qualcuno tanto per prenderlo, però credo che un altra punta come numero non ci farebbe male, e andrei al risparmio.
Jovetic invece lo vedrei bene anche per il futuro, nel senso di prenotarlo per un altr’anno, perchè di ’89 così non ne vedo molti.
Certo che no Lex…………. Lucio è stato un acquisto insensato. Lì credo abbia giocato il rischio squalifica di Bonucci……….. ma non si giustifica comunque.