Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità, anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Lex, svegliaaaaaaaaaaaa! Non leggi il mio nickname?
Per il Primario, la distanza l avevo calcolata per Lei che in quanto primario avrà delle conferenze da tenere in giro per l Europa… Per me e’ più difficile perche partendo da Treviso mi si raddoppiano i km (più di 500) e le ore….
Udine sarà durissima, concordo in pieno, ma quanti dolci ricordi quel 5 maggio in tribuna…..
Insomma io ho deciso: o Falcao o Enrique Sola, il resto non mi interessa! :-)
Ezio
Dimenticavo:l’ultima classificata in premier incassa piu’soldi tv della vincitrice della champions league.arrivare 8 oppure 16 in premier fa una differenza maggiore di soldi alla vincita della uefa.
Perche in inghilterra il campionato e’durissimo a livello fisico e soprattutto perche’qualsiasi tifoso inglese preferisce le coppe domestiche fa cup e league cup a qualsiasi coppa internazionale esclusa la champions.ho vissuto 9anni in eire,se vuoi andare a vedere il chelsea o il man utd in champions league no problem.se vuoi andarli a vedere in premier anche contro l’ultima in classifica chances vicine allo zero.
qualcuno si è chiesto come mai nella finale di europa league ci arrivano quasi sempre solo squadre portoghesi o della seconda fila di spagna?
Fabrizio
Assolutamente giusto quello che dici.11 per il nano ghiacciato e’una mossa demenziale.e che mi dici di gabbiadini dato gratis al bologna?perche’gratis?ekdal regalato al cagliari che ci aveva quotato 15 naingollan nel momento del bisogno?immobile al genoa di preziosi!?!?!?!in comproprieta’dopo l’affaire giovinco,che ovviamente non ha knsegnato nulla a marotta….abbiamo valutato 11 gabbiadini 8boakye 11 la meta’del nano presuntuoso,e dulcis in fundus padoin riscattsto a 6 milioi.dico ma chi ce li da 6per padoin adesso!?!?marotta ha un occhio solo ma ci vede fin troppo bene…..
Buongiorno Primario e a tutti i pazienti della Clinica (infermiere comprese…).
Non sono pratico dei regolamenti in materia di trasferimento ma se realmente in Cina ci sono questi problemi (Didier Drogba e Nicolas Anelka, due dei nomi di punta del campionato di calcio cinese, potrebbero presto essere venduti dallo Shenhua FC di Shanghai se non si risolve una disputa in corso tra i suoi maggiori azionisti) una telefonatina veloce (ripeto, sempre che i regolamenti in materia di trasferimento lo consentano) all’entourage del “costavoriano” la farei…
Da Tuttojuve : Ancora massima incertezza per quello che potrebbe essere il nuovo attaccante bianconero.
I ben informati parlano di questi quattro nomi:
LLORENTE: è uno dei più chiaccherati. La Juve offre 18, il Bilbao chiede il doppio, tra un anno la scadenza.
DZEKO: piace da due anni, costa 25 bonus compresi, ma Mancini lo molla solo e soltanto se gli trova il sostituto.
JOVETIC: vuola andare via, ma Andrea Della Valle non lo farà partire, costa 30 milioni
OUTSIDER: BENDTNER, BORRIELLO, BERBATOV…Tanti outsider, forse buoni come quinta punta ma nessuno come top.
Intanto tra Dzeko e Borriello una qualche differenza c’e', credo… se la societá davvero ha 30 milioni da spendere per Jovetic, forse si riesce a trovarne 40-45 per Falcao (per es. si poteva evitare di buttarne 11 per il tavolino…)