Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
appunto Alex, di conseguenza definire un campione, uno perchè ha vinto due europa league……..
Ragazzi, io non so chi sia questo Roberto. Poi può essere normale che i commenti su certi argomenti si assomiglino, boh…
Alessandro1
Chapeau.e speriamo che fumando faccia la fine che si merita e la faccia lentamente….
@Beppe: guarda che Enrique Sola l’ho “scoperto” io… ma lo sai quanto ci ho messo a trovare un attaccante di nome Sola? ;-)
Buongiorno a tutti, @MacPhisto Lex ti confonde con Roberto perche’ scrivi molto simile,se ste notizie dalla Cina son vere io sono d’accordo con gattosilvestro prendiamo Drogba!Io ieri ho visto Falcao distruggere la difesa basca che pero’ sembrava quella del Genoa lo scorso anno..
Bojan vale Giovinco …..Cardozo e’ colui che falli il rigore in Par-Spa al mondiale 2010?? Ieri avevo chiesto se Mauri venisse condannato in seguito che ne si fa delle partite giocate con egli in campo???!!?Prego qualcuno di rispondermi grazie.Saluti a tutti e ben ritrovato ezio macalli che ti quoto in toto per quanto riguarda la G.S e sul tabagista ciao.
MacPhisto io non sono mica suscettibbile come il parruccone livornese. Per me bluffi…..
Zeman:
il fatto che sia un buffone e` assodato.
Ma la scuola di pensiero che forse faremmo meglio ad ignorarlo, e` ragionevole e bisogna ammetterlo.
pero`
1) non e` la sola via possibile: e` una scuola di pensiero e non la Costituzione della Repubblica
2) di offenderlo sonoramente -cioe` di rispondere alla sue di offese- viene davvero voglia, e poi a me piace molto (offenderlo).
.
In ogni caso, la domanda e` un altra: come fa ad essere esente da critiche giornalistiche? com’e’ che non si ricorda a memoria d’uomo un solo articolo in cui il giornalista di turno -magari chesso` del Corriere della Sera- abbia affermato serenamente e chiaramente che si tratta di un deficiente? o di un menestrello? o di un cabarettista della peggior specie? da dove viene tutto questo timore di macchiarsi di lesa maesta’? Lo dobbiamo commissionare con una colletta un articolo del genere?
.
Capitolo doping: gli dobbiamo l’inchiesta sul doping. Grazie mille!
“L’inchiesta sul doping ha contribuito enormemente se non a debellare, almeno a minare alle fondamenta il fenomeno del doping nello sport, e piu` precisamente nel calcio.”
Possiamo dire questo?
O dovremmo forse dire che l’inchiesta sul doping ha fatto solo un sacco di confusione storica, tra condanne, assoluzioni, “all’Epo – all’Epo”, prescrizioni che hanno evitato una condanna, anzio no che hanno evitato la ripetizione del processo (relativamente all’abuso di farmaci e non all’epo che era evidentemente una castroneria)………. etc….. etc……?
Cioe` non dovremmo dire che fatta la tara a tutti questi elementi, l’indagine sul doping ha portato un centimetro di progresso nella comprensione e nella lotta del fenomento, ma una buona quintalata di fango su una delle squadre piu` forti di tutti i tempi?
.
Grazie Zeman, continua pure comodamente a farti fottere!
Ah, dimenticavo: fuma, fuma!
Non so neanche di chi stai parlando, francamente. Mi sembri Mazzarri in questo momento, Lex.
Per Mac Phisto : beh e allora?…potresti averlo cambiato…..
@ Fabrizio – Attenzione caro mio, il Primario a proposito di Enrique Sola potrebbe risponderti con un ” Nomen Omen ” che dice tutto. Non siamo alla caccia del Flop Player.