Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 agosto 2012 alle ore 10:21
Sig. Beccantini, Dovrebbe conoscermi abbastanza per sapere che sono pronto a discutere con tutti………….
.
SIETE TUTTI UGUALI: VOI JUVENTINI SIETE TUTTI UGUALI.
Ma quante volte ………. dire!
.
…in 10 mesi, MAI scritto “siete tutti uguali ai NON juventini….
.
Beccantini conoscerti, axl rose? Si, VOI JUVENTINI, siete tutti uguali
Non so se sia una cazzabubbola o meno quella riportata da Tuttosport : 60 mln per Marchisio e Vidal. Per 80 (50 + 30) li potremmo anche salutare. Il problema è un altro : 80 mln in mano a Marotta…..l’ottava piaga d’Egitto!
Dai Ezio, non ti marottizzare!……Diego è al livello di Giovinco. Forse peggio……le ferie ti hanno fatto male!!!!……:-)))))…..a questo punto penso a Leoncini…..tutte ‘ste ferie non gli daranno alla testa!?!?!?!….Ciao Leo! Oramai le chiappe te le sarai abbronzate ben bene! :-))))))
E la Juventus, piaccia o no, è l’unica a seguire il modello tedesco e inglese per lo stadio di proprietà . Poi sul calciomercato siamo ancora indietro, sia come budget vero e proprio che come capacità di prevenire gli affari. Ricordo a tutti, come avevo già scritto ieri mi sembra, che una volta i campioni diventavano tali in maglia bianconera e non li acquistavamo già campioni. Una semplice e decisiva differenza. Ma c’era Moggi che nel mercato era il numero uno.
Concordo, la liga con i conti è messa malissimo, peggio della serie A. Barcellona e soprattutto Real tra due anni dovranno inventarsi qualcosa di davvero geniale per passarla liscia. Il campionato tedesco per ora è quello migliore per equilibrio finanziario, ricco in quel senso. Il calcio spettacolo più equilibrato invece (dove non ci sono le solite due squadre, soprattutto da quando gli sceicchi hanno preso il City) si trova in Premier. Quello francese non lo considero, per adesso… nonostante ci sia il Psg delle figurine.
@ezio. Diego? Quello che ogni anno viene rispedito a un’altra societá per una cifra inferiore? Stiamo parlando dello stesso Diego che piaceva tanto a Secco? Per quanto mi riguarda é una pippa colossale. Quanto al campionato spagnolo: l’anno scorso la decima classificata nella Liga é stato l’Atletico Bilbao di Llorente e Muniain. Per me se la poteva giocare tranquillamente con l’Udinese per il terzo posto, fosse stato in Italia.
@Lex. Anche la Liga ha le pezze al culo, ma li’ quanto a nascondere buchi forse non sono secondi nemmeno a noi. Il fatto che il Barca o il Real comprino giocatori (e quest’anno molto meno) non significa che possano permetterselo. Prima o poi qualcuno fará smettere le banche spagnole di concedere fidejussioni come se nulla fosse. Sui conti in ordine del calcio tedesco invece siam d’accordo. Li’ non sono ancora piu’ di tanto competitivi (eccetto poche societá), ma visto che i conti degli altri sbracano presto si faranno sotto. Noi siamo quelli messi peggio, attualmente.
Diego? Appunto, faceva sfracelli in Europa League…… ricordi come eliminò l’Udinese quasi da solo?
Quanto al valore del campionato spagnolo sei proprio fuori strada………… a parte Real e Barca c’è poco e niente……….. che poi il nostro stia diventando altrettanto povero tecnicamente, concordo……
Fabrizio il calcio tedesco ha i conti in ordine ed è ricco. Oltre agli stadi di proprietà . Se vuole ad esempio un sudamericano promettente va e lo compra, senza bisogno di spompinare a destra e a manca. Poi lo rivende al triplo. La Premier è ricca. La Liga pure. Quelli con le pezze al cuolo siamo noi. Se la Svizzera ci credesse di più, ci vedremmo sorpassare…….Già la Francia è lì lì…..
@Lex: se prendiamo Falcao, io sono perfino disposto a mettere Marotta e Moggi nella stessa frase (una volta sola, pero’ ;-)