Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Beh io un “buon giocatore” come Falcao lo prenderei di corsa… solo che costa un occhio della testa e Marotta ha giá effettuato operazioni altamente strategicge come 11M per Giovinco, 4M per Giaccherini, eccetera, quindi il cash si é assottigliato…
ma dai Ric, noi siamo usciti col Fulham due anni fa, cosa vuoi sostenere che quella era una squadra più forte della nostra?
quanto a Falcao, è un buon giocatore, come Matri e altri del suo livello………… trenta goal in spagna ne valgono 15 da noi……..
a quello che dice che Falcao é solo un buon giocatore, e a tutti gli altri, sottopongo qualche cifra. Nelle ultime tre stagioni Falcao ha segnato rispettivamente 35-42-38 gol, pochi no?. Di questi, 34 complessivamente nelle coppe continentali. Ha solo 26 anni, e almeno 4-5 stagioni alla grande davanti a lui. Vale la pena tentare, ma penso sarà difficile portarlo via all’Atletico Madrid dove é già un idolo dei fans.
No non ho detto quello, ma che la competitività “media” delle squadre italiane sia inferiore a quella dei maggiori campionati europei e’ acclarato. E da noi non e’ che la svicolano, e’ che non riusciamo a vincerla, ma nemmeno ad accedere alle semifinali….
si Ric, e le tedesche, le inglesi… allora vuoi dire che le finaliste dell’anno scorso son meglio del city e dello utd? eddai…….. dipende dal peso che gli dai……. da noi la svicolano tutti o quasi…… in spagna e portogallo sapendo di non avere chance a livello di champion’s se la giocano tutta………….per le spagnole poi è l’unica competizione che conta. la liga e la coppa nazionale son chiuse dalle “due” la champion’s pure……….
Eh Ezio ma le squadre italiane, negli ultimi anni, in El hanno ricevuto sonore bastonate. Ed e’ competizione che misura la”media” di un campionato, visto che vi accedono le squadre dal terzo/quarto posto, fino al sesto/settimo….
Anche gargano tifava fin da piccolo per l’inter!!! Adesso ha realizzato il suo sogno di sempre!
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 28 agosto 2012 alle ore 15:54…………..quindi?
Mac Phisto, se per questo succedeva anche ai tempi di Allodi e Boniperti…….. non è che abbiamo avuto grandi giocatori solo con Moggi……….anzi.
Il problema oggi, è che il clan Secco/Blancobolli ha azzerato la rete di osservatori, prendendo un branco di incapaci……….. adesso è tutto da ricostruire………….
guardate che avete capito male: Diego, appunto, facevo il paragone in negativo…… dicendo che non basta qualche partita in Europa League per definire uno un fuoriclasse…………. vale Giovinco, sì. più o meno.
Quanto alla Liga/Serie A, non c’è riprova e quindi è inutile che andiamo avanti…….