Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità, anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
BREAKING NEWS
Guido Rossi nominato commissario straordinario della Federazione Internazionale Ciclismo
L’Inter in lizza con Contador e Basso per ottenere i sette Tour di Armstrong e impreziosire cosi’ il proprio gia’ prestigioso palmares.
“Quei Tour non erano regolari” avrebbe dichiarato Moratti, “e senza i trucchi avremmo sicuramente vinto noi”
mi scusi Dottore…ma allora anche lei sostiene che si vince soprattutto se hai i giocatori piu forti e non (solo) in base al tecnico che hai in panca???credevo di essere il solo a pensarlo…
Di quella Juve??? Eh se era più forte, come lo e’ oggi della settima del campionato italiano….
x Macphisto. Ho notato la differenza tra l’allegri tifoso in campionato e l’allegri solidale con il collega in difficoltà. Altra pasta rispetto a zeman!! Leo
…sembra (da un’autorevole fonte giornalistica, così si credono loro) che il DG bianconero abbia letto il mio post delle 13,38 e si sia messo sulle tracce di Drogba potendogli garantire un maxi-ingaggio intorno ai 5 milioni… (il pezzo è on line, a firma del figlio di un noto giornalista ultra tifoso del Torino…).
“La sua assenza è un motivo di rimpianto per il campionato. In questi giorni mi sono chiesto quale fosse il suo stato d’animo. Non oso immaginare. Mi sento di augurargli un “in bocca al lupo”. Massimiliano Allegri su Conte.
Mamma mia. I miracoli ci sono?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 agosto 2012 alle ore 16:11
quindi?
.
Quindi, penso che ti ha capito, ma ero certo (quasi) che non ti avrebbe dato altra risposta o, senza il mio interVENTO, al massimo ti avrebbe risposto come sempre fa: siete tutti uguli.
.
Mi hai risposto come se ti ritenessi offeso. Lungi da me.
Ma se cosi’ fosse, ritiro il detto
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
Bastaaaaaaaaa!
“3″ non parlo con certi leghisti!!!!