Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Gentile Lex, proprio così: altra categoria.
Beck, un altro pianeta! Leggete qui : http://www.corriere.it/sport/12_agosto_28/manchester-united-no-auto-sportive-giovani_59cc64a6-f104-11e1-a005-0150214880db.shtml
Stima per Allegri, per le sue parole su Conte. Tra colleghi si dovrebbe parlare così. Ma Zeman non e’ un loro collega, e’ un…..
ENNESIMA PUGNALATA PER …..
Zeman: Roma 17 punti, di cui zero fatti da Zeman.
Fuma, fuma!
ENNESIMA PUGNALATA PER …..
.
La Juve sul podio del XX secolo tra Real e Barça
Real Madrid, Juventus e Barcellona sono, nell’ordine, i migliori club del XX secolo. Lo ha stabilito una ricerca dell’Iffhs, l’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio che, prendendo in considerazione il periodo dal 1901 al 2000, ha assegnato 8 punti per ogni partita vinta in Champions e 4 per il pareggio, i successi in Coppa Uefa/Coppa delle Fiere sono valutati 6 punti (3 il pari) e sono tenute in considerazione anche le gare giocate in Coppa delle Coppe, Mitropa Cup, Coppa Latina e Supercoppa Europea.
La classifica prime posizioni
1 – Real Madrid: 563,5 P.
2 -Juventus 466P.
3 – Barcellona 458P.
4 – Milan 399,75P.
6 – Inter 362P,
– - – - – - – - – - – -
primi 100 posti
Le altre Italiane
17 – Roma
33 – Fiorentina
38 – Parma
51Sampdoria
53 – Bologna
54 – Lazio
64 – Torino
74 – Napoli
91 – Genoa
Pazienti, sono orgoglioso di voi e del vostro carteggio. Avanti così.
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-53/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 28 agosto 2012 alle ore 11:49
Ezio, Zeman è fatto così, non da ieri. Non può vedere Moggi e Giraudo. Giraudo e Moggi non possono vedere Zeman. Io me ne sono fatto una ragione, tu?
.
Durante il periodo del BLOG il sassolino, Beccantini ha venduto la BUFALA: zeman era juventino-bonipertiano (stessa bufala di prandelli quei pochi mesi che venne spurgato a roma: io sono juventino bonipertiani…FALSO! ha sempre odiato Boniperti perche gli avrebbe precluso una buona carriera, per tenerlo a scaldare il banco!), ma che odiava Moggi! Abbiamo dovuto lottare, insistendo a contraddirlo per anni, per arlo smettere…Ma a volte ritornano. Eccolo che ripropone la BUFALA: zeman non puo’ vedere Moggi e Giraudo.
.
FORSE, il signor Beccantini NON sa che sono SEI ANNI che Moggi e Giraudo sono stati ripudiati e lapidati dalla Juventus! Ma questa e’ la stessa Bufala su se stesso, di tifoso juventino che vende a tutti, anche intellettuali (uno di questi me lo detto e ripetuto) che lui (lui Beccantini) e’ tifoso juventino, ma ce l’ha con Moggi per cose del passato.
.
Ma non sarebbe ora, visto che MOGGI NON e’ piu’ il padrone (cosi’ il boss di Beccantini [travaglio] amava definire Moggi!) della Juventus, che Beccantini, sotto forma di calunnie ed insinuazioni, la smettesse di spalare fango sulla Juventus? E’ facesse un po di piu’ il tifoso, sportivamente, come si addice ai giornalisti onesti?
.
A reminder: non siamo tutti… uguali
scheda com’e’ che sei potabile oggi?
Non dimenticate Vieri all’Atletico faceva goals a grappoli…e quei campionati erano un tanto piu’ competitivi degli attuali,infatti vincevano Valencia e lo stesso Atletico e persino il Deportivo La Coruna..
..quindi piano con Falcao ripeto ottimo calciatore ma non stratosfericamente superiore al Matri…Saluti a tutti!
Marotta piazza Giovinco e 15 milioni alla viola,pagabili con la solita modalita’ triennale,per Jovetic(due anni piu’ giovane ed ingaggio contenuto) e ti guadagni tante simpatie……P.s.;spero che ci legga!