Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ecco fossi un tifoso, od un dirigente, o l’allenatore od un compagno di squadra di Maicosuel, lo appenderei negli spogliatoi e lo lascerei li, comunque vada a finire…
Eh, allora il calo dell’Udinese nella partita di andata non era dovuto alla condizione fisica, ma alla superiorità dell’avversaria. In entrambe le patite il Braga si e’ svegliato solo dopo esse andato in svantaggio, surclassando poi nettamente l’Udinese.
L’Udinese il portiere buono se lo é tenuto.
Il supplementare dei friulani, viene bene per la Juventus, pur se ci sono parecchi giorni prima della partita di domenica.
Spero che l’Udinese passi, ma é di una pochezza disarmante con una sequela di orrendi palloni sparacchiati lunghi, di fronte ad una squadra modesta che peró almeno sa giocare al calcio.
Udinese in difficoltà , spero in 30 minuti di supplementari con vittoria riempi pancia visto che ce li abbiamo noi domenica
Cmq dietro non sono niente di speciale, che ne dice il Beck?
Tutti in piedi: entra Pasquale, uno dei molti eredi di Roberto Carlos alla FC Prescritti.
Visto il tonfo di Armero? voglio vedere se si fa tanto rumore come per Krasic a Bologna 2 anni fá…
Avete venduto leali e firmato rubinho.
Tutto regolare!!!
Magari quello di Allegri é il classico bacio di Giuda…
(Oppure intravede tempi cupi per sé stesso, con i datori che si ritrova e la tenerezza lo pervade)
il tonista è scomparso, ma per il codice civile devo aspettare 7 anni per riprendermi il mio nome senza sto 1 del cavolo.
totti fece un europeo buono, che diventò super a furia di marcare la differenza con del piero (protagonista in negativo della finale).
ma ora che ne è passato del tempo lo possiamo dire: Totti in nazionale, ININFLUENTE.