Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Per Cartesio : le uscite infelici tipo “la B alla Juve era giusta”, seguta da “lasciateli lavorare” (con chiaro riferimento a Cobolli, Blanc e Secco) per finire con “Festeggerò i 30 scudetti”?……un po’ confusionarie……la seconda gestione Boniperti non è che sia stata così eccellente……Gran giocatore certo. Ma a livello internazionale non ha vinto un cazzo.
X schifezza svizzera – come al solito non perdi occasione per maramaldeggiare con i vinti.
Buon giorno a todos, buon giorno a miss Michela.
@ Lex Luthor il 29 agosto 2012 alle ore 09:58
Lex, salve le ultime uscite a dir poco infelici e confuse (forse dovute a una certa senilità ), Boniperti è stato (stando ai racconti dei miei “vecchi”, padre e nonno) un grande giocatore e (per mia testimonianza diretta) un signor dirigente. Quelle cose le sapeva dire ai suoi giocatori
PS: buongiorno a tutti
Alla fine forse ci becca Lovre51……si vocifera di un interessamento per Bendtner……
Per Cartesio : Marisa e Sir Alex nella stessa frase?!!??!!?!?….no dai…….
Un buon giorno a tutti!
Mercato:
- Prendere una quinta punta (Borriello, prestito-ingaggio ridotto e in parte pagato dalla Roma)
- Prenotare per il 2013/2014, Benatia e Jovetic.
- Cedere Ziegler e Pazienza, prendere Peluso (prestito oneroso con diritto di riscatto)
Primario, può intercedere verso Marotta.
X Alessandro e Ettore, da come me lo ricordo io Totti quell’Europeo del 2000 lo fece molto bene, come tutta la squadra del mitico Dino, purtroppo Hagi con un entrata assassina fermo il nostro allenatore, quando stava facendo un torneo eccezionale. Si Del Piero non era in condizione e segno la finale in negativo con due errori.
tornando a Totti, sembrava dopo quell’Europeo che poteva arrivare a livelli assoluti, cosa che poi non è avvenuta, a mio avviso a causa della sua permanenza a Roma.
Peccato per l’Udinese, ma uscire contro i modesti portoghesi è troppo. Un’altra occasione sprecata.