Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ben detto Fabrizio! Noi siamo pazienti sensibili…
Primario, non faccia dell’ironia su Borriello. Guardi che noi siamo sensibili. Onestamente per prendere uno tra Borriello, Bendtner, Cardozo e compagnia briscola allora riprenderei immediatamente Immobile. Preferirei questa scelta di graan lunga.
Gentile Primario, no no e no! Borriello no! Uffa!
ma Berbatov no? Con 5 mln lo prendi ed ha il profilo tecnico perfetto per giocare nella Juve di Conte/Carrera
Giroud..? ma, veramente, io parlavo di un attaccante di alt(r)o livello.
per prendere Giroud (o Podolski), tanto vale(va) tenersi Quagliarella, come infatti sta capitando.
in quanto a Bentdner, so benissimo che non è Cristiano Ronaldo, ma credo anche che non potrebbe fare peggio di Borriello (2 reti in un intero girono di ritorno).
Caro primario un pò ho tappato, ma non sono irresistibili i portoghesi. Comunque per l’ Udinese e l’ Italia Ä— una brutta battuta di’ arresto.
Pazienti, vado. Buon top appetito a tutti?
Il Primario
O Gilardino… eh?
Gentile Lex, vada al mare tranquillo. Controllo io le reazioni al ritorno di Borriello (se va bene)…
Fabrizio, alla luce di tutti i motivi elencati, era chiaro che sarebbe stato quantomeno difficile acquistare non un attaccante ma l’attaccante tra i nomi citati. Che poi è il discorso che gira e rigira permane da tre mesi e più. Impossibile no, però questo attuale mercato fa certi prezzi da brivido.