Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
@Axl.D’accordo con te
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 29 agosto 2012 alle ore 14:20
Tutti Moggi……..dietro una tastiera.
penso di aver capito la strategia di Marotta: giocare senza top player che, se in cattiva giornata o infortunato, inceppa il prodotto gol. Facciamo invece segnare tutti, da Lichsteiner a Padoin, rendendoci così imprevedibili e sempre pericolosi.
Grande pensata !!!
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 28 agosto 2012 alle ore 17:36….Per carita’, nessuna offesa, volevo solo capire meglio. Ma, visto che ci siamo, per quanto riguarda le (non)risposte del sig. Beccantini, fermo restando quello che ho sempre scritto, e cioè che ognuno scrive quello che gli pare, per cui sei padronissimo di portare avanti la tua campagna contro il Manipolatore, colgo l’occasione per dirti che mi sembra un operazione alquanto sterile, parafrasando Palazzi, nessuno ammettera’ mai che Beccantini sia un manipolatore perchè, facendolo, sarebbero “deferibili” per manipolabilita’. In poche parole, e ora parlo per me, se ammettessi che c’è un manipolatore, ammetterei che c’è un manipolato o un manipolabile. Questo non esclude, a priori, che lo scopo di Beccantini sia manipolarmi, ma, nella mia infinita presunzione, so di non essere manipolabile. Se poi, un giorno, leggerai un mio commento in cui convengo con Beccantini che Zaccone, nel 2006, ci salvo’ dalla serie C (esempio), sei autorizzato a sputarmi in un occhio :-))
Questo sarebbe il top del topma non lo danno e sembra che a conte non piaccia troppo…
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=462912747082348&set=a.422519317788358.95269.422503141123309&type=3&theater
Anche questo non gioca male
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=463325633707726&set=a.422519317788358.95269.422503141123309&type=3&theater
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=463576910349265&set=a.422519317788358.95269.422503141123309&type=3&theater
Come top-player punterei su questo!!!!!!
Parlare di Van Persie, Higuain ecc. e poi vedere Marotta che tratta Borriello e Bendtner é come se a uno venisse detto che per curarsi bastano un paio di pillole la sera, per poi ritrattare e propinare una flebo di cortisone… un po’ di tatto! E comunque io un po’ di ricovero lo raccomanderei anche a Marotta e a chi lo tiene in organico, se davvero arriva il piano B (Borriello, Bendtner) o C (Cardozo)…
x sdrammatizzare l’uscita Champions dell’Udinese:
con il cucchiaio il buon Maicosuel
ci si provò a far grande giocata
e troppo tardi capì il suo cervel
d’aver prodotto una grande frittata
ben incazzato restò Guidolin
non abituato a siffatta paga
chè gli è toccato, o buffo destin
proprio sbragar pensa un po’ con il Braga!!!
Altra puntata della serie: “Non piangiamo solo per i nostri cocchi”, sottotitolo: “Ma davvero credete che Palazzi si diverta a rovinare la carriera alla gente?” (cit.)
http://www.uccellinodidelpiero.com/il-caso-fontana-condannato-perche-dice-che-prese-soldi-da-un-albanese-assolto/