Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
@Alex :Motta,Amauri,Poulsen,Tiago,Diego,FelipeMelo,Krasic,Toni,Grosso,Pazienza,Martinez(tra poco),Iaquinta(forse)ovviamente non tutti con i desiderata formula ma comunque BENE cosi’! Da non dimenticare l’ enorme potere dei procuratori e faccendieri vari e la VOLONTA’ del calciatore.Ciao Alex.
Pare che Berbatov(non mi fa impazzire) non sia andato alle visite mediche a firenze e sia a torino.
Se arriva godo come un riccio e così i viola hanno almeno 2 motivi buoni per essere ancora più incazzati con noi.
Saluti
Forse sarà Berbatov, classe ’81, del Manchester Utd.
A Marotta secondo me bisogna riconoscere alcuni meriti (Pirlo, Vidal, Asamoah, Barzagli) ma in tre anni ha preso anche un mucchio di cantonate. Nessuno é infallibile e gli errori li faceva anche Moggi (chi si ricorda di un certo Henry? E i vari Blanchard, Esnaider e compgnia?). Pero’ Marotta di errori finora ne ha concentrati parecchi in relativamente poco tempo. Per un giudizio definitivo aspetterei venerdi’.
Quartieri
Di chi si e’liberato marotta!?!?felipe melo amauri iaquinta martinez???
Ah dimenticavo
Ad Uno che prometteva posti in banca ad arbitri in attivita’e li esortava a passare a prendere regalini dal suo presidente ed e’stato deferito per articolo 6 di giustizia sportiva e’stato intitolato il campionato primavera.
Buongiorno a tutti, bello lo scioglilingua nino raschieri,ragazzi menomale che qualcuno di voi l’ ha sottolineato “e’ facile fare il mercato da una tastiera”Appunto!!!Ormai e’ risaputo se la Juve si muove per qualcuno che sia difensore,attaccante o anche un terzo portiere subitissimo sparano cifre astronomiche, prendete i vari Astori,Nainggollan,Bocchetti e Behrami appena si e’ avviato un contatto boom 15-18 million per dei modestissimi calciatori che poi Nessuno si e’ in….to!A sto punto non mi va di criticare Marotta solo perche’ non sia riuscito nell’acquisto del top PLAYER, lasciamo perdere Giovinco ad 11 million ma non si puo’ non sottolineare che in due anni e mezzo il buon Marotta e’ riuscito a liberarsi di contratti onerosi e di calciatori non funzionali al progetto Conte che erano in rosa gia’ prima del suo avvento.Inoltre anche su questo blog ho letto durante la stagione calcistica che “oh speriamo che i tre del centrocampo non prendano raffreddori se no …..”quindi ecco a voi Asa ed Isla cioe’ secondo me il meglio che il nostro campionato ha espresso e non solo perche’ il fulmineo acquisto dei due ha probabilmente evitato un’asta che sicuramente sarebbe avvenuta(e ovviamente Lex mi fucilera’)anche il riscatto del Giak non male, una riserva che va ad un Europeo e gioca anche dai ripeto non male,detto cio’ la punta arrivera’ se Bendtner meglio di Borriello si’,Bendtner ha esperienza internazionale e soli 24 anni, ottimo direi.Perdoname la lenzuolata e Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS
Sig beck
Marotta piglia quasi 2 milioni l’anno di stipendio.da quando e’alla juve ha comprato krasic elia martinez e motta tra gli altri.leggo antonio corsa e a palazzi bisognerebbe sparare in testa subito per il bene di tutta la nazione,petrucci presidente del coni ha coperto il vile assassinio da parte del figlio di un. Ragazzo di 26 anni,assassinio verificatosi mentre niccolo’petrucci guidava senza patente e non fu MAI NEANCHE ASCOLTATO UNA SOLA VOLTA dai carabinieri,in compenso il padre parla di rispetto per il lavoro di magistrati ed inquirenti. benzina e’a 2 € guarda caso proprio mentre gli italiani si spostano maggiormente in autostrada e mario monti e’conosciuto come il professore.
C’e'qualcosa che mi sfugge??
Grazie
Comunque aspettiamo fino a venerdi’ sera… non si sa mai.
Tutti Moggi……..dietro una tastiera.
Questa non è male!!!
..
Per te questo forse è…troppo toh
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=462881463752143&set=a.422519317788358.95269.422503141123309&type=3&theater