Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
no, Leo, semplicemente mi vien da ridere…….. ci stiamo evolvendo. una volta eravamo un popolo di commissari tecnici della nazionale, adesso siamo avvocati, giudici, dg, ds, allenatori………. e, naturalmente, sempre i migliori……..
marotta sarà quel che sarà ma della squadra che ha vinto l’ultimo scudetto ha comprato:
matri, quagliarella, storari, barzagli, bonucci, pirlo, vidal, pepe, lichsteiner, vucinic……………….
e, ripeto, ha vinto lo scudetto……….. il “grande” marino, tanto per fare un nome che citate come il prezzemolo, ha preso lavezzi, cavani, hamsik, maggio, aprile e giugno… e ha vinto UN CAZZO (articolo per signora)
Essendo rimasto DG, marotta qualche merito sicuramente lo avrà ! Cpme DS è emblematico il caso Giovinco e poi vedrai per Immobile!
x Ezio. Che fai ti incazzi? Marotta sarà un ottimo Dg, ma non un DS! Leo
Anch’io ho poca fiducia nei giudici sportivi. Volevano colpire la juve e per vie traverse ci sono riusciti. Alessio, condannato senza essere interrogato e Conte non aveva “confessato” che stava diventando il nuovo allenatore della juve. Ecco per cui l’omessa denuncia contestategli. Ha rischiato l’illecito perchè si era accordato con Alessio, secondo san dollo !!!! Leo
tutto inutile……. il ricorso al tnas… marotta, asamoah, isla……….. tutti asini ed incompetenti.
infatti lo scudetto lo hanno vinto i bloggari, nonostante la dirigenza e i giocatori.
inutile il ricorso di Conte al TNAS (traduzione: Temo Non Abbiamo Speranze)
X Fabrizio 15.40
ai nomi per B aggiungerei Bianchi (per fare dispetto ai cugini del Toro)
Scritto da Fabrizio il 29 agosto 2012 alle ore 15:59……………e nella faccenda farsopoli, Galliani poteva non sapere di Meani, moratti poteva non saper di facchetti? E nella faccenda dei dossier illegali? Palazzi interrogo’ moratti che nego’ di esserne a conoscenza e fu congedato con i migliori auguri per la famiglia……..come poteva saperlo? In fondo era solo quello che pago’ tutto.
x Fabrizio. E da più di un anno che continuamo a dire che Marotta può fare tutto tranne che il DS! Rassegnamoci. E poi credimi i nomi dei giocatori che si fanno per quello che costano possono tranquillamente stare dove stanno. Llorente, al limite, il prossimo giugno lo prendi a costo zero. Deglia ltri nomi che si fanno non so chi veramente è più forte di Matri e Quaglia. Quest’ultimo ha vissuto l’ultimo anno così così e se adesso esplodesse? L’errore più grosso l’avere dato Immobile in comproprietà a Preziosi! Leo
@Leo: no!!! Non dopo che DA UN ANNO e piu’ sappiamo di aver bisogno di un attaccante degno di questo nome! E non dopo che Marotta ha allegramente comprato in ogni zona del campo tranne dove serve!