Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
OT
Il calcioscommesse è una farsa. Persino il baffetto lo sapeva.
http://www.youtube.com/watch?v=BM10xubPeyg
Ciao Quartierispagnoli……… hai ragione in parte: diciamo che si poteva concordare il compensa svezzamento prima, senza farsi tirare il collo poi……..
secondo me lo ha dato in prestito sperando che poi il parma se lo comprasse. il parma non era disposto a spendere e nessuno lo ha cercato…….. poi, vista la buona stagione, su pressione di conte, (e forse anche per evitare che andasse all’inter o al napoli ………) lo ha ripreso. purtroppo strapagandolo. giovinco vale 4/5 in totale. altro che 11 per la metà ……….
Normalmente si mettono in mostra i “gioielli”. Mi pare di avere scritto che marotta come DG ha sicuramente i suoi meriti. Come Ds, qualche lacuna la mostra e non solo a me! I soldi non li caccio fuori io, ma leggere certe notizie di calciomercato fanno ridere o piangere a seconda di come la si vuole prendere. Spiegami l’operazione Aquilani alla juve ed Aquilani alla Fiorentina. Spiegami Martinez, spiegami Giovinco, speigami Amauri, spiegami Ziegler, spiegami Melo, spiegami Iaquinta, sèiegami Elia ecc…Ripeto i soldi non li caccio io. E poi Ezio di cosa dobbiamo parlare? Dell’inter, del milan della Roma o di Mazzari? Critichiamo Ezio, discutiamo. I nostri non sono giudizi universali, ne tanto meno passati in giudicato”, per cui sono “umorali”. Mi incazzo, se mi permetti, per l’ultima perla relativa ad “Immobile”! Poi ho letto dichiarazioni di Pippo baudo su Conte e di Eraldo Pecci! Vogliamo tornare a parlare di scommessopoli? Non è meglio che divaghiamo su Marotta! Lui ci perdonerà , stai tranquillo! Leo
se Berbatov arriva per 4/5 milioni è un affare comunque……… è uno che ha giocato e vinto in champion’s………. la cosa sbagliata non sarebbe berbatov, ma sbandierare il rvp di turno………..
Ciao Leo il discorso su Giovinco parte da lontano esattamente dal famoso anno di C.Ferrara in panchina ove giostrava dietro Amauri con Diego e Camoranesi poi sappiamo bene come fini’…..arriva Marotta e lo cede in prestito con diritto di riscatto al Parma ed in due anni raggiunge una certa maturita’ e si guadagna la Nazionale quindi non possiamo pretendere che il Parma diceva”Grazie adesso torna da Mamma e fai il buono”senza nemmeno farsi pagare i “pannolini” spesi nel frattempo ……..ovviamente ORA sta tutto nei piedi di Giovinco!Ciao Leo un saluto affettuoso dal NEW JERSEY!
Pur non essendo eccitato dal nome Borriello, quì scrivemmo al tempo di non prenderlo, vorrei ricordare il gol nel pomeriggio di Cesena, non proprio un particolare, direi decisivo insieme alla punizione di Del Piero con la Lazio…
Berbatov, spero francamente di no!! 31 anni, verrebbe a prendere un ricco contratto e troppo lungo che ci troveremmo sul groppone nei prossimi anni. 31 Anni…
Su Marotta, sono con Ezio….ma non è da ieri e oggi.
Ora che ci penso Marotta non ha ancora contattato il Catania per Barientos. Si potrebbe poi verificare se Rui Barros gioca ancora.
http://www.youtube.com/watch?v=93ruK4dNUZs (ridiamoci su)
………è in arrivo la scomunica di Lex Luthor.
Ufficialmente riaperta la caccia a Marotta. Ragazzi non vi offendete se vi dico eccheppalle!!!!!!!!!
Saluti