Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
X i Beck – Mi preoccupa molto che alla Juve si sia pensato a Giovinco per sostituire Del Piero e per far fare alla squadra quel salto di qualità che dovrebbe almeno tenerla ai livelli dello scorso anno. Se poi aggiungiamo che alcuni giocatori difficilmente si ripeteranno ai livelli dello scorso anno, e mi riferisco in particolare a Pirlo e Bonucci, è facile arrivare a conclusioni non tanto ottimistiche. Intendiamoci, ci sono degli aspetti in evoluzione e bisogna aspettare che tutto vada a collocarsi al posto giusto, Per esempio, forse in difesa soffriamo l’assenza di Chiellini, che è un trascinatore, più del dovuto. A centrocampo dovremmo avere la possibilità di far giocare Asa in una posizione a lui più gradita e ocngeniale e, recuperando Isla, forse sarà possibile. In attacco ci soni troppi equivoci che dovrebbero dirimersi se arriverà questo benedetto rinforzo più adatto a completare certi schemi che Conte ha in mente. Il tutto senza tralasciare le disavventure extracalcistiche che non possono non avere ripercussioni psicologiche sulla squadra. D’altra parte, se i nostri così detti “avversari”, come ama chiamarli lei, hanno individuato in Conte l’uomo più importante della squadra e quindi da eliminare a tutti i costi, ci sarà una ragione. Quelli non sono mica fessi. Una volta si diceva che l’anima della Juve fosse Moggi e l’hanno fatto fuori. Adesso si dice che è Conte e ci stanno provando in tutti i modi. Ha capito perché Andrea è incazzatissimo e non vuole recedere di un passo?
Giovinco è un simpatico giovinotto. Detto altrimenti, na pippa (pippetta). Meglio farsene una ragione.
Juventus Stadium delizioso come sempre con lo striscione: “Noi costruiamo stadi, voi COMPRATE PALAZZI”
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/466455/
Allora, io sono contro la tecnologia e sarei anche contro tutta questa miriade di uomini neri (hai voglia a mettere le giacchette colorate!!), sono il segno dei tempi.
Ora, ieri sera il giudice di porta ne ha azzeccata una difficile, a quanto si dice, e andiamo a cercare la moviola, cambiamolo ancora in peggio stò gioco non basta vedere in serie A decine e decine di giocatori che non sanno stoppare la palla, continuiamo….!!!
Beck vado anch’io (al mare). Buona giornata a tutti.
Ultime risposte prima di andare: MacPhisto, oh Dio, non scopre certo l’America… Luca, il Primario deve essere severo, in caso contrario il dibattito langue.
Vado sul serio, di nuovo buon appetito.
Beck, dimenticavo una cosa, vede il problema a Lucio, proprio quello che le dicevo l’altro giorno, sull’ottimismo che sento in giro.
La Champions, perfetto sarà il nostro “problema” perincipale, ma l’anno scorso abbiamo avuto mezzo infortunio in sei mesi.
….e si ricorda come giocava Pirlo lo scorso anno, sembrava ogni partita l’ultima.
Beck, catenaccio infame o no dei blues, il gioco di Di Matteo non mi entusiasma proprio. Meglio rifarsi sempre gli occhi con il Barcellona. Punti di vista. Torres? E’ giovane e ha ancora opportunità di stupire e far rimpiangere gli scettici e i gufi.
Buongiorno Beck,
ancora è calcio d’Agosto seppur di campionato, quindi sospendo i miei giudizi, che non sarebbero buoni, da Pechino alle amichevoli sino alla prima con il Parma, vedremo….
Capitolo attacco: tolto Vucinic non vedo granchè, solo un osservazione, ieri sera quando De Ceglie è subentrato a Giovinco si era con Pirlo, due esterni di guarnigione, e tre incursori anarchici e ficcanti, un’altro di questi potrebbe essere il buon Isla, dico che potrbbe essere soluzione da riproporre, sopratutto in certe circostanze, …fare di necessità virtù.
ah dimenticavo unica nota positiva, non siamo in condizione, per fortuna al 25 Agosto.
Pazienti, questa sera sono indeciso se vedere Roma-Catania o Pescara-Inter. Per sicurezza, qualcuno di voi – magari Scheda Svizzera – mi manda al volo dieci righe sull’Inter? Grazie di cuore.
Buon appetito a todos.
Il Primario
Gentile Lex, io sono per i giovani, a costo di rischiare. Lucio però non c’entra. Mi spiace per lui. Un mondo di auguri.