Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità, anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
@ lex
la cosa che mi fa godere come un riccio è che il viaggio al bulgaro l’avevano pagato i finocchioni
Pradè battuto e scippato da Marotta. Mamma mia.
L’Avv. Briamonte si e’ dimesso dal cda della Juventus…
AHAAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!! Da tuttojuve : “La Fiorentina aveva raggiunto l’accordo sia con Berbatov che con il Manchester. Il giocatore a Firenze non è mai arrivato, ha fatto sapere che era interessato ad ascoltare anche altre proposte. I Della Valle avevano instaurato un patto di non belligeranza con la società bianconera, che di fatto è venuto meno: la Juventus si è comportata davvero male, si tratta di uno scippo in piena regola”. Così il giornalista Riccardo Galli a Radio Marte.
A lui e ai tifosi viola consiglieremmo di prendersela con i dirigenti gigliati, così ingenuamente sicuri di aver chiuso l’affare da aspettare comodamente Berbatov a Firenze. Magari il ds Daniele Pradè avrebbe potuto mettersi in viaggio ieri per Manchester e curare di persona l’affare. Di questi tempi il mercato, si sa, è un mare assai infido. Come al solito però a Firenze, si preferisce piagnucolare ed inveire contro l’orco bianconero. E i risultati si vedono.
Lex, come predetto, Boakye siccome è troppo giovane e acerbo va in prestito (o comproprietà?) in serie B. Così va in Italia.
Ragazzi, Berbatov costa (costerà) 4,5 milioni e l’ingaggio è inferiore ai 2 milioni + bonus. Non è male per un low cost (preferivo Drogba ma ha 3 anni in più e costa di ingaggio 10 volte tanto). Ha esperienza in champions, ha segnato abbastanza in premier (campionato duro, non è la liga delle difese allegre) e tecnicamente pare sia buono. Concordo con Lex: se è integro, è un mezzo affare. Marotta si merita qualche scusetta da parte vostra. Certo, non è arrivato il top player e bla bla bla. I motivi oggi sono stati ampiamente sviscerati. Addirittura il corriere dello sport fino a un’ora fa on line dava per certo Brendtner.
Ma quanto siete lamentosi…..
Din don din don din don din don..intervengo da Firenze…e’ sparito Berbatov…
Cioè, fosse stato per me si poteva puntare pure sul giovane Boakye. Che stranamente è giovane, ma non essendo italiano pensavo avesse più sssssciààààànsssss….
Per Quartieri : eh, speriamo che sia integro fisicamente e non una sola come quella pippa di Lucio!….Lucio è talmente scarso che non farebbe nemmeno il raccattapalle all’oratorio il sabato pomeriggio!