Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Per MacPhisto : quali scuse a Marotta? Solo per Lucio riscute un credito di vaffanculo da qui a Natale.
briamonte fuori? finalmente l’ambiente inizia a diselkanizzarsi
Ciao Quartieri Spagnoli, sul Capitano…….no comment.
Per Riccardo Ric : se è vero che Briamonte si è dimesso, questo ha a che fare con la storia del processo sportivo. Qualche giorno fa in macchina ho ascoltato “A tempo di sport” su Radio24. In collegamento con Carlo Genta c’era Bargiggia di sportmediaset, che stava dando i voti al mercato delle italiane. Il discorso sulla Juve è ricaduto in parte su questa storia e lui sosteneva che una parte della società ( e ha citato Briamonte) non è che non appoggiasse Conte, ma era minoritaria rispetto a come sono state gestite le cose. Poi ha aggiunto che Conte riscuote un grosso credito in società per quello che è stato da calciatore e per quello che ha fatto la’nno scorso.
..anche i Marotta, nel loro piccolo, si incazzano :-))
@ mc
giusto ma purtroppo minimo contrappasso x la teppa inneggiante all’heysel
@ axl e fierobianconero: questo succede quando fanno incazzare Marotta chiedendogli 30 milioni per Jovetic che ne vale la metà . ;-)
A meno di ulteriori notizie, la Juventus avrà 5 attaccanti. Due seconde punte (anzi tre) con Giovinco, Vucinic e Quagliarella e due prime punte: Berbatov e Matri. Vedremo.
@ Lex Luthor Se veramente Marotta strappa Berbatov alla finocchiona (cit.) il Moggino d’oro non glielo toglie nessuno :-)))
Cucù! E Berbatov non c’è più! :-D Dai fiorentino, passa dal bar che ti lasciamo pagato un digestivo!….noi siamo ladri ma gentiluomini. Paga dimasdumas