Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Scusate, prima di riempirmi di insulti, mi spiegate dove ha sbagliato Marotta? Attenzione, non parlo della scelta del giocatore, discutibilissima (eufemismo) ma della gestione della trattativa.
Gentile Barbabianconera, la Juventus segue voi tifosi e non me: questi sono i risultati.
ovviamente in peggio of course….esimio lex, superare e superarsi nella propria inutilità è comunque un segno di grandezza: alla rovescia, ma comunque di grandezza……….
Scusate ma la società Juve sembra aver perso il timone: d’accordo le beghe di conte e la difesa da sostenere al TNAS ma il mercato andava chiuso prima, almeno certe contrattazioni andavano chiuso prima. Ora sembra di stare al mercato delle pulci o ai saldi di fine stagione: se veniamo schifati per scegliere il fulham, squadra di premier senza obiettivi, allora mi riprendo il già collaudato Borriello. Con buona pace di tutti, abbiamo scherzato.Anche quest’anno..
Gentile Fierobianconero, da Borriello a Borriello via Van Persie, Higuain, Suarez, Berbatov, Jovetic, Bendtner (o come cavolo si scrive), Gilardino. e chissà quanti ne dimentco.
Van Persi: mi cito. Ho orrore del mio genio…
Per fierobianconero : non ho capito….supera se stesso in meglio o in peggio?
Gentile Lex, mi risulta che molti degli enturage di questi giocatori sappiano di quello che gira nei Blog, alludo all’odio, al disprezzo, per cui – se l’offerta non è proprio boom – ci seducono e ci abbandonano.
e ora beccateve borriello !
Quantomeno ci siamo risparmiati la figura di me….nta del dirigente della finocchiona che aspettava all’aeroporto.
Poi non cacatemi il cazzo (scusa per la scurrilità Beck!) quando parlo male di Marotta!