Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Pazienti, comincia Real Madrid-Barcellona. Scusate. Buona notte a todos.
Il Primario
Scheda Maicon è assolutamente in fase calante, tuttavia non vedo grandi sostituti in quel ruolo
Infatti spero che Marotta non voglia vendere Lichtsteiner che cmq il suo lo fa ed egregiamente
A quelle cifre, io lo avrei preso. Per informazione, Borriello prende 4 milionio l’anno.
Gentile Barbabianconera, scherzi a parte. Vieira si prende a 20 anni (come fece il Milan, che poi lo mollò) e non a 30. Idem Berbatov e i Berbatov.
Bella l’ultima di axl. Per me a 31 anni e a quei prezzi, a questo punto se erano davvero quelli, era un buon affare low cost quello di Berbatov. Di certo non credo sia stata avvallata subito da Conte… altrimenti sarebbe grave, in una o l’altra maniera.
Gentile Axl Rose, ha perfettamente ragione. Su Bonucci e Pepe sono arrivato in ritardo perché i siti juventini parlavano di complotto e io, scemo che non sono altro, per un attimo, bè, per un attimo mi sono chiesto; ese avessero mai ragione?
Comunque, per Berbatov non è detta l’ultima parola. Sembra, dalle ultime news, tornato tutto in discussione. Opinione personale. è un valore aggiunto, con ottima esperienza. Non si segnano a caso 168 gol in 378 partite. Non è un fuoriclasse, sicuramente un valore aggounto da 10-15 gol. Il che per la nostra causa non sarebbe male. Certo i vari top-player sarebbero stati un’altra cosa. Siamo sicuri che , tranne RVP, i vari Higuain, Benzema, Cavani, Jovetic ecc…erano tutti cedibili?
Che poi non si sa se Berbatov fosse un’idea di Conte o un’operazione alla Elia, Motta, Martinez ecc ecc
Quindi direi che non dobbiamo strapparci i capelli
Mitico Zaccone, sig. Beccantini. La informo anche io sui fatti, per Bonucci avevano chiesto 3 anni e mezzo, è stato assolto……Chiappero Presidente della Repubblica.
Buona notte, gentile Lex.