Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
dal sito dei finocchioni ” …………….Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società , che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell’etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà …….”
Sig. Beccantini, a me piace pensare che siano stati assolti proprio grazie al lavoro di quei siti juventini. Nel 2006 sarebbero stati condannati.
@ francesco rossi: Denis può essere buono. Ma se siamo su questo metro di giudizio, avevo proposto Maxi Lopez.
Buona partita, primario.
Su Berbatov-non Berbatov: adesso però, tranne i subito scettici fierobianconero e forse axl, non ve la menate a cambiare idea. Non si prendono i trentenni ma i ventenni, ok. Ma siamo al 29 agosto, quindi per forza verrà attaccante low cost. Uno così come il bulgaro, con esperienza internazionale e buona tecnica, a poco più di 4 milioni, 1,8 di ingaggio, dal Manchester Utd (non dal Bilbao, scusate, c’è una lieve differenza) lo si butta via? Chi altro c’era nella lista di così superiore? Dai, su…
La colpa di Marotta non la vedo così esorbitante su questa trattativa finita male in un lampo, se non nell’essere arrivato a oggi senza trattative vere e precise e dopo aver sbandierato troppo a vuoto da maggio scorso quei nomi di top players presunti o veri che fossero (e non dimentichiamo i titoloni estivi dei giornali).
Gentile Axl Rose, tutto quello che vuole: leggendo i siti juventini, però, ero sicuro della loro condanna. Tutto qui.
Intanto a Firenze rosicano, spassoso comunicato.
Sig. Beccantini, qualcuno ci deve ancora spiegare perchè Pepe e Bonucci sono stati deferiti. Bonucci, ha rischiato di perdere l’europeo. Solo in una repubblica delle banane si deferisce qualcuno per una telefonata comprovata senza elementi probatori. Ci hanno provato, ma il bluff è stato scoperto grazie alla mediaticita’ dei nomi coinvolti, altri poveri cristi sono stati condannati per sorreggere le fantasie di Palazzi.
Fiero che ci dobbiamo fare? E’ colpa di Marotta, sempre!! :-)
bravo ciccio: el tanque è migliorato moltissimo a bergamo! peccato che queste idee vengono solo ai tifosi, mai ai dg
Io la butto lì, sentiamo la clinica cosa mi dice:
Denis dell’Atalanta?