Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Pare che domani Marotta si incatenera’ al Ponte Isabella con un cartello al collo: “Un top player non si nega a nessuno!”
Mmmmhhhhh!!!!! Ho sempre creduto che esistessero solo i fatti, evidentemente mi sbagliavo, esistono i propri fatti. Un po’ come le telefonate comprovate senza elementi probatori? (cit.)
Ecco…queste son vere figure di merda…..
Gentile Axl Rose, fosse solo un vaffa alla Pandev… Lo sa bene che non è così. Ogni paziente non espone fatti, espone i suoi fatti. Birichini…
Iiiiiiiiiooooo??!!!?? Ma quando mai. Io non impugno niente, io cito solo fatti e la sfido a dimostrarmi il contrario. Se poi ai fatti contrappongono chiacchiere ( o peggio) scatta il vaf………
Benino…
Il real è partito bene!!!!
Marotta potrebbe provare a richiederlo ora Jovetic alla Fiorentina… Hahahaha!!!!
marotta tra poco in diretta da criscitiello: wow!
Come no, gentile Axl Rose. Sono due slogan che apprezzo molto, come apprezzo molto il suo apostolato, tranne quando butta via il saio e impugna il forcone contro i pazienti interisti.