Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Gentile Axl Rose, ma quelli sono fatti vecchi come il cucco, lei parla di Facchetti, gli altri di schede svizzere e grigliate, quelle che io chiamo “le solite menate”, visto che ne parliamo da anni.
Sig. Beccantini, non si stara’ confondendo con le opinioni? Se io dico che Facchetti incontrava un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato (per restare ai prescritti) evidenzio un fatto, se il prescritto dice che Facchetti avrebbe sicuramente spiegato il motivo, e che non c’era illecito, esprime un opinione.
Gentile Axl Rose, d’accordissimo con lei su “questa gente”.
Perso Berbatov, la Juve ripiega su Maicosuel (cit)
Gentile MacPhisto, il Barcellona sta perdendo 2-1, Higuain, Cristiano Ronaldo, Messi su punizione, espulso Adriano, gioca in dieci. Il Real ha sprecato molto.
A proposito di dubbi e certezze, tutti sicuri che questa gente, di cui fate i nomi, siano meglio di Matri e Quagliarella, al netto di ambientamento e particolarita’ del campionato italiano? Con questi uno scudetto lo abbiamo vinto.
Beck, come sta andando il Barca? Ho sentito che è in svantaggio…
Gentile Grossetano, capisco di non buttarsi nel Po, ma neppure di passare da un eccesso all’altro…
Gentile Axl Rose, esistono i fatti quotidiani, i fatti secondo noi, i fatti secondo gli altri.
Io credo che il rifiuto di Berbatov sia una fortuna!!Bendtner e’ sempre stato il mio sogno….