Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
Llorente da Gennaio potra’ accordarsi con chi gli pare, ma a parametro zero non va da nessuna parte prima del prossimo campionato. Chi lo vuole gia’ dal prossimo mercato di Gennaio deve pagare l’Athletic Bilbao……….Giusto per la precisione.
E non era una fellatio.
Anzi spesso non sono d’accordo con lei.
Concordo pienamente Primario. Stop.
salto di qualità del fatto quotidiano: dalla cronaca giudiziaria stringente alla fantascienza…epica….
Concordo sull’uso evidente di allucinogeni da parte dell’autore dell’articolo.
axl rose, le chiedo di lasciar cadere la cosa.
Il mio intento voleva essere al di sopra (se possibile) di polemiche più o meno terra terra.
Ritengo che una persona (qualcunque) debba essere rispettata da viva e da morta e che le mancanze di rispetto non siano solo gli insulti ma anche la trasfigurazione che ne fanno coloro che dicono di venerarla.
Questo è il tema che volevo porre in discussione e non polemiche di parte.
Gentile Antonio, buona giornata. Tutto si può, che discorsi, nel rispetto di una persona che comunque non può difendersi. Faccio il mio caso.
1) Il Primario muore (speriamo presto). Guai a voi se gli regalerete, da morto, una coccola in più.
2) Il Primario muore (speriamo presto). Grazie a voi se gli regalerete, da morto, un insulto in più.
Spiegazione: ho vissuto in un Paese che ha innalzato la “fellatio” morale a atto/inno nazionale. Stop.
llorente è il prossimo top player di cui parlerà marotta fino al 31 gennaio.Così guadagna altri 4 mesi di tempo. Il giocatore perlatro ha l’accordo con la juve e da gennaio è libero di accasarsi dove gli pare. Ma ci sono altre squadre che premono, in primis il tottenham.E conoscendo marotta, possiamo essere moderatamente ottimisti in ordine al fatto che si farà sfuggire anche questo.
Per il Martinello : è rimasto lì. La rosea vocifera di un possibile arrivo a Torino da svincolato a Gennaio a 4,5 mln netti a stagione……vuoi che i baschi siano così coglioni?…..e comunque il prezzo era simile a quello di Falcao (prima di ieri sera).
…….solo che Bonucci non ha mai incontrato un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato.
C’è qualcuno che sa dirmi che fine ha fatto Llorente? E’ rimasto al Bilbao o è andato da qualche altra parte? E quali sono le prospettive che si presentano per questo giocatore? Grazie