Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
Mìììììììì! Vi lascio soli un pomeriggio e mi tocca sentire Pirlo il miglior regista e Vidal un quasi campione!!!!….Maròòòòòòò! Beck, ma in clinica si spaccia l’LSD!?!!?!?!?!?
Scegliere LA PARTITA!?
.
Con tutto il rispetto per la Semifinale Storica: Juventus-Real Madrid, mia seconda scelta, che reputo “ex equo” con la MIA prima scelta: Milan-Juventus 1-6. 6-1 in casa loro il 6 Aprile 1967 allo Stadio Meazza (ex San Siro), in casa loro e ad una squadra di quasi tutti fuoriclasse, come amavano dilettarsi i media di regime (ivi incluso roberto Beccantini!), ma sopratutto era tornato il mago di Fusignano per dare una lezione di calcio moderno all’antipatico Viareggino…I media di regime, avevano creato il clima ideale per i prediletti dell’UNTO, aizzato i tifosi rossoneri che i tifosi Juventini li attaccavano anche nelle scuole …avevano esasperato l’ambiente anche approfittando della sceta della Juventus a non usuffruire dell’anticipo al sabato per avere un giorno in piu’ di riposo in vista della partita di Champions contro l’Ajax (poi stravinta lostesso!), accusando la Juventus di voler giocare il sabato perche’ il Milan con Weah (era in liberia per giocare con la sua nazionale) gli faceva paura…Ma se i gol sono stati solo 6, devono ringraziare il corrotto Braschi (quello di inter-Juventus 1-0… 97/98 [ronaldo che ABBATTE Iuliano?] ) – C’E’ QUALCUNO CHE RICORDA QUEI 15 GIORNI in preparazione dello scontro david (milan) contro colia Juve)? SE QUALCUNO E’ interESSATO, ECCO anche I VIDEO DELLA PARTITA. Buon Divertimento.
.
6 aprile 1997
.
Rossi S.
Reiziger
Vierchowod
Baresi F.
Maldini
Savićević
Desailly
Tassotti
Boban
Blomqvist
Baggio R.
Dugarry
Simon
Lippi
—
Peruzzi
Porrini*
Pessotto^
Ferrara C.
Iuliano
Dimas
Di Livio
Tacchinardi
Zidane*
Lombardo^
Jugović
Vieri C.
Bokšić*
Amoruso^
SACCHI
.
http://www.youtube.com/watch?v=sLcdWkTMCkA
.
Milan – Juventus 1-6 – 1 Tempo
http://www.youtube.com/watch?v=3M67OE637xc
.
Milan – Juventus 1-6 – 2 Tempo
http://www.youtube.com/watch?v=0Mb__XcF-YY&feature=relmfu
24/08/10
SAMP:18 ANNI DOPO SUPPLEMENTARI ANCORA FATALI. PENOSO MORATTI CHE ACCUSA E NON FA NOMI. SI RIFERIVA ALLA JUVE O A UNA PARTITA DI LIONE?
.
DOPO DICIOTTO ANNI (WEMBLEY 1992 FINALE PERSA CONTRO IL BARCELLONA) SUPLEMENTARI FATALI ALLA SAMP. FATALI ANCHE LE SCELTE DI UN ALLENATORE CHE HA TOLTO GUBERTI, SINO A QUEL MOMENTO DIGA DAVANTI ALLA DIFESA E HA STRAVOLTO UNA SQUADRA CHE STAVA DOMINANDO.
.
POI, SENZA GUBERTI, LA SAMP SI E’ AFFLOSCIATA.
PECCATO.
———-
ELKANN HA RISPOSTO A MORATTI: NON SAPEVA PERDERE, ADESSO NON SA VINCERE.
LUNEDI’ DI FRONTE ALLE TELECAMERE MORATTI AVEVA DICHIARATO: MEGLIO ESSERE MULTIETNICI CHE COMPRARE LE PARTITE.
.
NON HA FATTO NOMI, HA TIRATO IL SASSO E NASCOSTO LA MANO.
HA DETTO: NON HO MAI FATTO IL NOME DELLA JUVE.
.
A CHI SI RIFERIVA? ALLA JUVE O A CHI ALTRI?
CHE IL PRESIDENTE DI UNA GRANDE SQUADRA (MA CHE NON E’ UNA GRANDE SOCIETA’) ACCUSA ALTRI DI RUBARE DEVE FARE NOMI E COGNOMI.
LA JUVE HA TAROCCATO CAMPIONATI, SIA CHIARO, MA TIRAR FUORI PROPRIO ADESSO CHE DOVREBBE GODERSI LE VITTORIE, GLI EPISODI DI
.
CALCIOPOLI SINCERAMENTE E’ DI UNA VOLGARITA’ UNICA.
COME E’ STATA VOLGARE LòA SUA RISPOSTA AD ELKANN.
.
QUALCHE ANNO FA MASSIMO MORATTI VOLEVA QUERELARE BRIAN GLANVILLE PER UN ARTICOLO SCRITTO SUL “TIMES” DI LONDRA, ARTICOLO NEL QUALE SI PARLAVA DI ARBITRI CORROTTI DA PARTE DI ANGELO MORATTI E ITALO ALLODI.
MASSIMO CHIESE A QUALCHE GIOCATORE DELLA GRANDE INTER DI QUERELARE GLANVILLE, MA NON PARTI’ NESSUNA QUERELA.
.
E NEL 1999 QUANDO SALTO’ FUORI L’INDISCREZIONE CHE L’ARBITRO DI LIONE – INTER (COPPA UEFA VINTA L’ANNO PRIMA) ERA STATO PROFUMATAMENTE PAGATO.
.
MASSIMO MORATTI VOLLE INFORMARSI ATTRAVERSO UN GIORNALISTA SE AL MILAN SAPEVANO DI QUESTA TORBIDA STORIA PERCHE’ TEMEVA CHE LA SOCIETA’ ROSSONERA RENDESSE PUBBLICA LA NOTIZIA.
DIRE CHE C’E’ CHI COMPRA LE PARTITE E POI AFFERMARE DI NON AVER FATTO IL NOME DELLA JUVE E’ UNA COSA INDEGNA DI UN PRESIDENTE DI SERIE A.
.
NON HA CORAGGIO, PARLA E SI NASCONDE: CHE PENA.
AL CONTRARIO DI MORATTI IO HO CITATO UNA PARTITA PRECISA
.
24/08/10 – Franco Rossi: PENOSO MORATTI CHE ACCUSA E NON FA NOMI. SI RIFERIVA ALLA JUVE O A UNA PARTITA DI LIONE?
http://www.francorossi.com/2010/08/moratti-accusa-e-non-fa-nomi-una-pena-se-non-si-riferiva-alla-juive-a-chi-si-riferiva-a-lione-inter/
Sull’ultima “querelle” tra la juve e la fiorentina. Ritengo, a prescindere di chi ha ragione o meno, perfetto l’atteggiamento della Società nel non rispondere al calzolaio! La Fiorentina sul filo di lana, nell’ultimo mercato, ha soffiato Llama al Palermo. Zamparini non si è scomposto! Leo
Penso che la juve abbia una certa inclinazione a formare top player. Sette palloni d’oro, il nostro palmares, e tutti formati in casa! Non sono scettico sull’ultimo arrivato….e ci spero…..! Ciao Quartieri. Leo
OVVIO E.C.;MITICA JUVE!
Buonpomeriggio a tutti,che palle sto mercato!!!!!Marotta pure se portava Messi saremmo stati capaci di muovergli qualche appunto!!!!Come ben diceva martinello meno male che son gli altri ad esser additati come grandi manovrieri del mercato e di conseguenza vincitori! IO invece vorrei farvi notare una notizia che ha del clamoroso che e’passata in silenzio sul blog ovvero se come sostiene il cronista di Sky-fo tal Alessandro Vignati che riporta una notizia [a me ha fatto molto piacere!]nella quale dice che MAROTTA si sia intromesso tra Chievo e Bologna che erano sul punto di chiudere per Moscardelli e abbia intimato al Bologna una cosa del tipo “ma che c…o fate io vi do il Gabbio a prestito zero per poterlo far giocare titolare e voi prendete il moscardelli che gli preclude cio”…..appena letta ho pensato “cribbio nemmeno fosse Moggi!!!”.Ho visto Chelsea vs Atletico e sapeva molto di partita falsata perche’se questo e’ il Chelsea che nel frattempo da via Essien[penso che non sia mai ritornato ai fasti pre infortunio]io penso che al 19 settembre DiMatteo non ci arriva oppure si perche’c'e’ la sosta!!Ritornando sul mercato che dire io avevo gia”dato il welcome a dimitar{minuscolo voluto]che,tra l’altro ho visto poco fa contro il West Ham ed ha fatto pena!per poi ritrovarci con il Balotelli danese,a detta di molti e’un po irrequieto il ragazzo,che a me da tifoso va BENISSIMO,prestito gratuito e riscatto non obbligatorio,non so cosa pretendevate per un last minute shopping…boh!Volevate per caso Borriello[4 milioni ingaggio!]o magari Toni[35 anni e gia'bocciato da Conte]e pur vero che il tanto agognato topplayer strombazzato piu’dai media che da Marotta[andatevi a leggere le varie interviste concesse sull'argomento]non e’arrivato fatevene una ragione il TOPPLAYER LA JUVENTUS LO HA IN PANCHINA OPPURE OSCURATO IN SKYBOX!!! Infine se non sbaglio cercavate un nickname per il danesone beh il mio e’ un po volgaruccio e chiedo scusa alle infermiere ma da BENDTNER SPERO CHE DIVENTI BEND OVER!!!!La mia griglia Campionato,escludendo la Mitica uve per ragioni di tifo,dico Milan,Roma[3-1 vince domani]Napoli e inter,sorpresona la Sampdoria di Ciro Ferrara!!!!SALUTI A TUTTI DAL NEW JERSEY!!!!FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
@Lex.Per dimasdumas : a proposito di Bendtner, hai visto la sua ragazza Julie Zangenberg? ;-)
Scritto da Lex Luthor il 1 settembre 2012 alle ore 11:31.
E perchè secondo te mi sono soffermato sulla sche da tecnica del giocatore?
PS.E ai vivai..ma quelli veri!!
No Martinè. Non ce l’ho con il Presidente e neanche con i giocatori, quest’ultimi fanno il loro mestiere. Non ce l’ho neanche con Marotta, ma io al suo posto riconoscerei i miei limiti! Non sono per cacciare Marotta, assolutamente! ne parlano tutti bene e quindi ci sa fare sicuramente. Farei richiesta di una persona capace e specializzta in un determinato settore. Tutto qui. Ciao Leo