Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
juve milan del 181204.
@Lex…..L.M.A.O…..:))))))))))))Ciao Grande Lex….pensiamo all’Udinese e smettila di riferirti alla “rosea” …soldi sprecati o spreco di energia(web)…..FORZA JUVENTUS!
Rico prima di rispondermi nella maniera in cui ha fatto si rilegga il mio post.
E magari si rilegga anche la risposta del Primario.
Temo che neanche lei lo abbia letto con la giusta serenità perchè mi pare di aver ben sottolineato il mio sdegno per gli insulti che ribadisco anche a fronte di certi commenti qui presenti.
Qui si tratta di capire che il rispetto della memoria di un uomo passa anche attraverso il riconoscimento della sua umana possibilità di sbagliare. Volergli negare questo è assolutamente disumano.
E che Lei non lo capisca per questioni di campanilismo calcistico è agghiacciante.
Io mi rivolterei nella tomba se da morto mi facessero il panegirico come fossi stato un sant’uomo. Però magari son’io che sbaglio e dovrei invece essere contento da lassù a sentirmi dire che ero un sant’uomo anche se stanno parlando di qualcosa che non sono io (e così facendo stanno deridendo la mia memoria). Per me, questioni di ipocrisia.
Per Quartieri : tu ormai tra cheesecake e sport americani, parli di calcio guardando il soccer……Sei quasi irrecuperabile. Ma il vice-Maestro (cioè io…..il Maestro è IMPERA) pensa di riuscire a curarti. ;-D Intanto, smettila di ingozzarti di mozzarella del Wisconsin! Che per un napoletano, passare dalla bufala a quella schifezza è come passare da Maradona a Cavani.
Ettore, ti confesso che a 5 anni da calciopoli non ho ancora capito quali partite e arbitri abbiamo comprato. Fatto salvo che la Juve ruba per antonomasia. Ed è giusto così. :-)))
Scusa il ritardo ,Ciao Leoooooooo!!!Fa qualcosa per Lex ti prego!!!
Ancora con questo santo in terra venerato morto…UFFA!
1)-Possibile che nessuno ricorda che il “FEDERATO” Stefano Palazzi e’ stato nominato SUPER Procuratore, dopo aver cancellato l’ufficio indagini per dargli il potere di condurre per mano alla prescrizione i crimini dei delinquenti moratti & facchetti?
.
2)-Possibile che nessuno ricorda che il su detto Super Procuratore Federale ha, chirurgicamente atteso la decorrenza del termine per presentare al “Consiglo Federale” la relazione su i su’detti illeciti “prelevata nell’ufficio di MORATTI e’ preparata dai legali della SARAS?! Dico, la stesura del “papello”, (la relazione sugli illeciti dei dirigenti dell’iter!) per mano degli avvocati della Saras…quegli stessi avvocati che hanno impedito la proiezione del “Documentario OIL” nelle reti televisive, e’ nei cinema italiani!!! Quegli stessi avvocati autori del comunicato intimidatorio diretto ai canali d’informazione (in primis a Beccantini & Co.), non solo publicare recenzioni del LIBRO di Giorgio Meletti – Nel Paese Dei Moratti -, ma addirittura di fare menzione del libro stesso?!
.
3)-Possibile che il signor Beccantini, continui a fare dei pistolotti morali, invece di scrivere un LUNGO editoriale accusando moratti di essere il vero dissacratore del venerato santo! Che a dissacrare san facchetti e’stata l’inter per bocca dei suoi difensori, nella causa civile contro l’ex arbitro De Santis, affermando che se facchetti commissiono’ pedinamenti ed indagini illegali a Tavaroli lo fece senza poteri non essendo egli dotato della rappresentanza legale, dunque l’inter non ne doveva rispondere!
.
4)-Come definire questo comportamento se non uno scaricare Facchetti ed infischiarsene della sua memoria? Per poi scoprire che il mandante era l’infame Moratti in prima persona e facchetti ne era solo il fiancheggiatore!
.
5)-Dunque, sono moratti ed i suoi accoliti che non rispettano la memoria di facchetti! E’ l’infame massimo moratti lo fa a parole per prendere per il culo il viscido popolino nerazzurro…popolino che sembra averlo nel DNA dell’imbroglio: predicare bene e razzolare male!
.
PS. Io non giudico i morti. Ma di alcuni di essi che sono/furono di publico dominio, nessuno mi puo’ chiedere di non dare “il mio” giudizio quando erano malviventi. Ho seguito facchetti per quasi tutta la sua carriera di ottimo calciatore, “dotato” di ottima satampa (di piu’ di rivera e totti… rivera fino all’avvento di berlusconi). quando di lui seguivo solo la parte calcistica, specialmente quando capitano della nazionale lo rispettavo. Finito da calciatore, logicamente ne ho seguito la carriera di diregente sotto la presidenza di: Fraizzoli, Pellegrini-moratti….in breve dopo quello che ha fatto a S.Mazzola, ho perso il rispetto. Di quello che ha fatto con Walter Gag, dopo quello che ha fatto con paolo bergamo, dopo quello che ha fatto con danilo nucini, dopo quello che ha fatto con massimo de santis lo ritengo un criminale, e’ non potendo aver rispetto per i criminali, non rispetto neanche giacinto facchetti in vita.
Beck, oggi per radio ho sentito l’inviato della Gazzetta da Madrid. Spasa dei club di A in questo mercato circa 400 mln, spesa dei club di Liga poco più che 120…..Inoltre diceva che Villanova ha dichiarato che Falcao a loro non serve perchè dovrebbero cambiar totalmente sistema di gioco. Su Llorente invece ha detto che anche il calciatore si aspettava la Juve…..e comunque mi è parso di capire che non sarà semplice per Gennaio farlo arrivare.
Mentre su Bendtner ha affermato che non era il giocatore che si apettava Conte.
Tra un po’ mi toccherà sentire che Sissoko sapeva palleggiare….
Scritto da Antonio il 1 settembre 2012 alle ore 11:47
Nessuno ha mai detto che Facchetti fosse un santo, anche perchè i santi non esistono.
Ma un conto è non essere un santo un altro è essere insultato dopo morto, trattato come, se non peggio, di gente condannata da 20 sentenze compresa una per associazione a delinquere ( senza truccare i campionati, per carità ). Essere messo alla stregua di gente che ha avvelenato il calcio italiano per più di un decennio. Essere infamato su blog come questo da gente che invece di guardare a casa sua sputa veleno su chi, sebbene non santo, avrebbe diritto ad essere rispettato.
E per dirla tutta, se c’è gente che vuole rivistare calciopoli per riabilitarsi e negare anni e anni di sentenze di condanna, screditando istituzioni sportive e statali o gente che scrive di Facchetti quello che qui scrive Alex x il Sig. Beck , ci può stare anche chi considera Facchetti un santo. E chi si incazza per gli insulti ( a Facchetti ) e le mistificazioni.