Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
al milan è andata di lusso, ma di lusso lusso….
agliardi e guarente alla juve!!!!!
ma come si fa??????
come si dice scippo in milanese?
ci sono poche certezze nella vita, ma Tagliavento che fa stronzate è una di queste!
Il milan più scarso degli ulimi 25 anni.
E Fabbri’ basta con questo cazzo di top Player!Il campionato non e’ ancora cominciato e già dai giudizi en tranciant!!!!Aspettiamo di vedere almeno 10 partite prima di martellare tutto e tutti.PS.A mio giudizio Giovinco e’ meglio di Jovetic.
Dico solo una cosa. Agnelli e Marotta erano pronti a spendere 30 milioni per Jovetic, o giu’ di li’ per un top player. Avessero evitato la boiata Giovinco, ne avbbero avuti 40-45. Probabilmente Falcao sarebbe stato possibile, considerato che l’Atletico non fa la Champions. Soldi buttati con operazioni inutili o relativemente poco importanti (4 M per Giak, 5 per Padoin a gennaio). Io non ci credo che i top player siano irraggiungibili quando hai tutti questi soldi. Sono irraggiungibili quando sei un pesce lesso.
Scritto da Antonio il 1 settembre 2012 alle ore 20:27
Ho letto bene il suo post, stia tranquillo, non era così difficile.
………..Qui si tratta di capire che il rispetto della memoria di un uomo passa anche attraverso il riconoscimento della sua umana possibilità di sbagliare. Volergli negare questo è assolutamente disumano…
Dicendo che Facchetti non era un santo volevo proprio intendere quello che ha scritto lei e ho appena copincolato, cioè che certamente Facchetti ha sbagliato, essendo un uomo e non un santo.
Facchetti ha fatto sicuramente errori, chi non ne fa?
Ma qui se non sbaglio si parla di calciopoli e in quel contesto i suoi errori devono essere valutati.
E che lei finga di non capirlo è agghiacciante. Quello è agghiacciante, sostenere tesi faziose sentendosi dei filosofi obiettivi, neutrali e illuminati.
Ammetto di essere fazioso, sarebbe ridicolo negarlo in questo contesto parlando di certe cose.
Se lei vuole far passare il messaggio che Facchetti era un delinquente pensando che sia normale ammettere che è umano delinquere, questo non passa. Non può passare perchè è falso.
La saluto.
Diamanti è un top player? Eh se lo è, testa di rapa, ha trovato la maturità a 28 anni, dedicato ai fans dei giovani per forza. Ed in nazionale ha scavalcato Giovinco…..
@]LEX A proposito di fabbri e’ entrato il tuo favorito DeJong…….
@ rico
clochard, giacintuzzo è stato smerdato da morattti, oltre che da palazzi. Quando vi entrerà nelle vostre zuccacce bacate, sarà sempre troppo tardi.