Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
X scifezza svizzera – E no, caro schifezza, ieri pazzini s’ è buttato quando il contato non c’era più perchè lui. (pazzini) aveva mollato il braccio di Cherubini al quale s’era aggrappato. E poi perché non guardi quello che succede in casa tua?. Domebica scorsa v’è stato abbonato un rigore sullo 0 a 0 e ce lo siamo già dimenticato.mentre continui a menare il torrone con la simulazione di Krasic di tre anni fa che, fra, l’altro, a noi non ha portato nessun beneficio. Sei un lurido mistficatore.
Quanti anni ha Carrol e quanti Il danesone?
Gentile Massimo Franzo, dica la veritá. Lei é Gigi Marzullo vero?
Beck, poteva essere un’alternativa per Conte?…….
Beck, cosa mi dici di Carroll?…pagato 42 mln dal Liverpool l’anno scorso e ceduto in prestito gratuito quest’anno…..ti piace?
beh, essere meglio di Rosina, non è che sia un gran complimento, per Giovinco…..
Ad Antonio. Pur nella sua innegabile pertinenza di argomenti e squisita gentilezza, mi permetta di dire che non tutti i posts che qui si leggono a proposito del capro espiatorio prescritto, debbano per forza avere a che fare con ció che lei ha scritto. Per lo meno non nel mio caso.
Non abbia timore di essere additato come un aizzatore di talebani come il sottoscritto perché il suo concetto é molto chiaro e, molto piú sbrigativamente, pure io ne avevo accennato appena lo scorso anno quando questo blog aprÃ, con conseguenti scaramucce su chi fosse piú disonesto.
Pur riconoscendogli la caparbietà sotto porta, Pazzini non può essere paragonato ad Inzaghi. Non so il prosieguo di questo giocatore, che tra l’altro a me piace, ma ho la vaga sensazione che l’incostanza lo possa ancora frenare! All’inter è stato fregato dal clan degli argentini! Leo
Lex fra Giovinco e Rosina prendo Giovinco.
Gentile Massimo, in Italia è impossibile. La squadra del cuore, in Italia, ha sostituito l’affetto e l’effetto dei genitori. Ognuno si regola di conseguenza.