Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
ah a proposito, qualcuno degli interisti mi spiega perchè improvvisamente Pazzini è uscito dal progetto tecnico?
Per Riccardo Ric : scusa ma Varriale quando parla di calcio è come Bulbarelli quando parla di ciclismo….una scoreggia al vento sarebbe più profonda e intelligente. Dai, che è domenica! Almeno la domenica no dai! Varriale e calcio/sport nella stessa frase!!?!?!?!? ;-))))
Su il milan di ieri, a parte il tuffo sul rigore che é sempre stato parte del suo repertorio, sono lieto per Pazzini perché é un centravanti che mi é sempre piaciuto e che, malgrado una stagione in ombra con la ex FC Prescritti&Scomparsi anche per i motivi citati da qualcuno,, 2 mesi fá avrebbe forse fatto comodo anche all’impomatato Cesare Claudio.
La Storia non mente e si diverte a ripetersi.
Quando milanello ed ex FC Prescritti&Scomparsi si scambiano 2 giocatori, si sa bene chi ci guadagni…
x Il Martinello, spero che quello che hai scritto serva da stimolo per Giovinco. In fin dei conti dipende tutto da lui.
beh io so che se il rigore di ieri al milan fosse stato concesso alla Juve, oggi ci sarebbero polemiche infinite, il Bologna si lamenterebbe a tutto spiano, sarebbe uscito un comunicato ufficiale che parlava di “valori”, ci sarebbe un canale sky dedicato solo alle discussioni su quel rigore, Varriale ne parlerebbe, ad ogni allenatore in conferenza stampa sarebbe stato chiesto di quel rigore…… e Zeman avrebbe risposto
Infatti, scheda svizzera, la differenza è che Krasic si tuffa e Pazzini sviene.
Forse svenire fa più chic mentre i carpiati indignano? Eppure a colori invertiti sono sicuro che svenire avrebbe fatto indignare e i carpiati avrebbero fatto chic. Di questo e solo di questo trattasi in relazione al mio post. Tema noioso, anche per me. Lasciamo cadere la cosa. Buona Domenica.
Allora potenzialmente l’uno vale l’altro. Il danesone è un nazionale danese, però. A me piacciono i giocatori un po’ estemporanei, per quello che si dice il danesone lo è! C’è qualcosa che mi ispira su questo giocatore, vedremo! leo
X i Beck – Povero Giovinco se c’è qualucno che me lo confronta con Rosina!.
Per quanto riguarda i tuffi, ripeto Krasic era alla juve….pazzini non è della juve!
Leo l’età più o meno è la stessa 23 e spicci l’inglese e 24 il danese…….