Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
X Leo delle 12:59 – In quella partita io ero allo stadio, proprio in linea con la porta in cui è avvenuto il fattaccio. Falcao (Paulo Roberto mi sembra) era un gran giocatore che ci fece pure penare ai mondiali. Però vorrei ricordarti un aneddoto. Dopo lo scudetto vinto dalla Roma in quel periodo, Falcao andò da Viola a battere cassa avanzando meriti acquisiti sul campo. Nell’occasione sembra che Viola gli abbia risposto: ” Se è per i meriti, allora quello che dovrebbe aumentarsi lo stipendio sono io anche se non li ho acquisiti sul campo”: Ciao.
martinello
Sei incapace di confrontarti senza insultare, sei solo buono a leccare culi bianconeri e a fare il ruffiano con chi ti pare. Ripeto, sei una merda d’uomo, di quelli,ci scommetto, che hanno fatto piangere tante persone. Convinto di essere sempre dalla parte del giusto.
Uno che chiama vacchetta una ragazzina tifosa del toro non meriterebbe altro che bastonate.
Rivattene affanculo pezzo di merda.
X Antonio delle 13 – Altri tempi, amico mio. Allora non c’era la moviola, le reti televisive locali, internet e chi più ne ha più ne metta. Adesso le furbate non dovrebbere più essere ammesse. Il fatto è che se le commettono gli juventini diventano ladrate, se le commettono gli altri, soprattutto certi “altri”, diventano solo biricchinate. Io certe discussioni le alimento solo per par condicio, come si suol dire, per oppormi all’arragonza degli “altri” che , gestendo l’informazione, continuano nel loro subdolo tentativo di destabilizzarci non potendo batterci sul campo.
X shifezza svizzera – Te lo ripeto, sei solo un vigliacco. E guarda in casa tua. Il contatto c’è stato, come dici tu, ma era la trattenuta di pazzini su cherubini. E poi rovescia pure merda addosso a chi ti pare. E’ l’unica cosa che sai fare. Per il resto sei un povero imbecille che cerca di darsi un tono.
La differenza è stata sempre nell’essere un giocatore della juve o di un altra squadra. La juve in “b” e le altre solo lievemente penalizzate! Trovo giusto quello che scrive “scheda svizzera”, Perchè l’inter in b? forse perchè lo ha scritto Beccantini? Ci sono i ricorsi e ci sono gli amici, che vanno ad interrogare a casa e magari prendendosi tutto il tempo per arrivare alla fine quando non c’ è più tempo per ripensamenti. Sappiamo e conosciamo questa storia, l’abbiamo vissuta e studiata da cima a fondo, senza poi trovare niente tranne qualche “esuberanza di moggi” e non solo. Agli altri si è arrivati tardi troppo tardi….Fra non molto dovrebbe esserci il ripasso…………
pazzini non è serbo ma italiano, il pubblico di bologna che una volta si indignava per certe punizioni dal limite ora si è chetato, pistocchi non ha nulla da ridire (sarà distratto, lui, che è sempre così funzionale e sul pezzo) ed il tuffo è solo un modo birichino di procurarsi il rigore.
Nessuna interrogazione parlamentare è scattata e nessuno rompe i maroni per la mancanza di sportività del pazzini che ha taciuto all’arbitro che non era rigore.
Pazzini vincerà la classifica dei cannonieri. Ti credo, è rigorista del milan.
Probabilmente nessuno di voi ha mai giocato a pallone,per cadere a volte basta una finta un’entrata violenta,solo intuita,in corsa ci si sbilancia per un nonnulla!Si sta additando Krasic come un criminale,non e’ stato toccato ,d’accordo,ma l’intervento in se stesso poteva benissimo portare a cadere!Senza per questo concedere il rigore!Le finzioni sono altre,vedi Drogba in finale di CL che guarda quello che fa l’arbitro fingendosi morto!Morale si puo’ benissimo cadere per una storta un cambio improvviso di direzione senza per questo essere tacciati di cascatore!Altro esempio,contro la Juve,Zalayeta fu tacciato di fingere nel famoso rigore di Buffon a Napoli,ma scusate con il portiere che gli esce a gambe unite sui piedi cosa doveva fare?Se non si lanciava in tuffo il portiere gli avrebbe spezzato le gambe!Li per me il rigore c’era anche senza contatto…Io la vedo così!!
Facchetti ha sbagliato a fare quelle telefonate che, in un Paese normale, avrebbero portato l’Inter in serie B (dopo regolare processo sportivo: questa, almeno, la mia opinione), ma non può paragonare la sua carriera a quella di Moggi. Sono due cose diverse. Comunque, la pensi come vuole: la prego solo di non offendere un morto.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 settembre 2012 alle ore 12:48
Mi faccia capire chi glielo dice che l’Inter sarebbe andata in B dopo il processo?
Come, il Milan, la Fiorentina e la Lazio sono rimaste in A più o meno penalizzate, la Juve è andata in B e l’Inter sarebbe andata in B?. I processi e gli appelli hanno portato per TUTTI sconti importantissimi. Ma l’inter andava in B.
Beccantini non faccia come quegli anziani che vanno in piazza a dare il becchime ai piccioni, tanto questi non si accontentano. Per loro Juve innocente, al massimo 2 punti di penalizzazione, Inter radiata.
Tanto vale per lei scrivere cose sensate al 100% e non al 30-40%.
martinello sei lurido tutto.
Non sai neanche leggere, ho scritto che ieri almeno un contatto c’è stato, ma sei talmente coglione che pur di scrivere qualcosa e di insultarmi non perdi occasione. Non notare le differenze fra una simulazione pura come quella di Krasic e quella di ieri che è avvenuta almeno dopo un iniziale contatto vuol dire essere imbecilli e in malafede ( precisamente come te ).
Che il rigore di krasic non vi abbia portato niente non centra una mazza.
Sei veramente uno schifo d’uomo. Non commentare più i miei post come io faccio con i tuoi altrimenti divento più pesante e aggiungo un altro pò di merda a quella che già hai fino alla bocca.
Gli insulti (schifezza, vigliacco, mistificatore ) riservali a quelli che ti sopportano da tutta la vita.
Vaffanculo. Una volta per tutte,spero.