Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
grossetano
ho offeso qualcuno???
Sono cazzeggi, ho gli occhi per vedere….
Quando leggo che l’Inter ha rubato il triplete mica mi offendo.
Se mi danno della schifezza o del vigliacco le cose cambiano così come quando infamano Facchetti.
Un ‘ultima cosa: la sportività va bene con gli sportivi non con alcuni uomini- bestia che pascolano qui.
Spero di essermi spegato.
Beck! Che ti avevo detto?….nemo propheta in blog!….si doveva vincere almeno 5 a 0, ma anche di un 1 a 4 possiamo essere soddisfatti…..Tra l’altro “technical Policano” stavolta ha buttato dentro il rigore. Ho visto l’arbitro non troppo deciso nel darlo….lo sai che a me piacciono i rigori inesistenti!….Però dai, in 3 partite ufficiali 3 rigori…..non c’è male. Stiamo tornando?……
P.s.: anche il poeta si è svegliato in anticipo quest’anno. Ah, complimenti al tuo Giovinco…..
P.p.s.: secondo te qualche arbitro in Europa lo compriamo?
Beh Scheda,io non sono abituato ad insultare nessuno!Un po’ di sportività non guasterebbe,l’errore arbitrale e’ stata l’espulsione per il resto….La Juve attuale e’ una corazzata!A proposito non ti lamentare degli arbitraggi,domenica scorsa a Pescara vi e’ andata bene(fallo su Weiss)!Guarda anche in casa tua.
I 5 arbitri cominciano a dare i frutti 2 rigori in due partite.
Con questa media Vidal diventerà capocannoniere segnando il 50% dei rigori tirati…
…a che serve giocare tutto un campionato? E’ sufficiente giocare il trofeo berlusconi…con partite andata e ritorno…per 19 volte…. da torno riprese sky …da milano riprese mediaset….
Caro Massimo,rileggevo qualche post di Lovre 51(scomparso?)dove faceva notare un particolare!Dal lontano 1963(coppa delle Fiere col Ferencvaros) la Juve ogni 10 anni ha fatto la finale di Coppe!1973 Belgrado Ajax Juve,1883 Atene Amburgo Juve,1993 Borussia D. Juve(coppa UEFA),2003 Manchester Milan Juve,2013 ????????Juve?Se son rose fioriranno,l’unica cosa brutta e’ che esclusa la UEFA sul Borussia le abbiamo perse tutte.Comunque sempre meglio dei quarti.A proposito,Lovre fatti sentire,visto che gol ha segnato il tuo Mirko(nostro top player)…
23,87,90 sulla ruota di Southampton …….
Gentile Axl Rose, si faccia un nodo nel fazzoletto. Grazie.
Un’altra volta sig. Beccantini, ora ho di meglio da fare.
Usa all the way, gentile Quartieri Spagnoli.