Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
Mamma mia Sig.Primario mi raccomando i Portieri nel suo articolo ne tenga conto ….. Una “strage”!!!
Scritto da Lex Luthor il 1 settembre 2012 alle ore 20:16
.
Lex mi hai scritto questo post, nel quale mi fai delle domande. Ti ho risposto, ma nessuna contro risposta. Risposta non soddisfacente, oppure ti e’ sfuggita?
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-21/#comments
Scritto da Antonio il 2 settembre 2012 alle ore 10:46
—
Salve Antonio. Premesso che non ho risposto al tuo post.
Antonio, io ho scritto un post, per tutti i post in venerazione di un EX giocatore, infatti era indirizzato ai venerandi, senza alcun nome specifico. Che, se la venerazione fosse esclusiva del giocatore, per me OTTIMO – per i venerandi GRANDE, non ci sarebbero obiezioni mie, e’ credo di nessun tifoso sotto qualunque bandiera.
.
Io ho scritto il post per i “sacrileghi” venerandi, che fanno di tutta l’erba un fascio. Antonio, “voglio pensare” che ti e’ sfuggito che nel mio post “C’E’ SCRITTO RISPETTO PER IL GIOCATORE! Tutto il resto riguarda – il facchetti dirigente! -, che non solo non rispetto, ma gli dedico il peggior repertorio di aggettivi che si possono dedicare a imbroglioni in vita o in morte.
.
Antonio, giunto alla mia eta’, non amo i pistolotti moralizzanti (se non te ne sei accorto, chiedilo al signor Beccantini…), lo prova che mai ne faccio. Che essi vengano da preti o da chiunque, specialmente se vengono da ex calciatori, che essi siano: zof O riva O causio O furino ecc. (ho incluso Furino calciatore e’ Capitano mio Preferito)….Per quanto mi riguarda, e’ senza nessuna falsa modestia, il mio giudizio basta e avanza perche’ anche io ho dei Morti che Venero, e’ perche’ anche io devo morire…cosa che in molti dimenticano. Mi pare.
.
Antonio, tu scrivi, copio incollo: -1)-Io penso che si possa parlare in maniera rispettosa degli errori commessi da una persona perbene 2)-senza sputare sulla sua memoria per motivi di campanilismo calcistico
.
1)-Questa e’ pura morale a buon mercato. Mi dai l’impressione di vivere in un mondo perfetto, e’ mi domando se dormi o sei desto. Allora “voglio pensare” che dormi e sogni, e’ ti invito a svegliarti perche’ siamo un gruppo di tifosi, quindi campanile in un mondo imperfetto, dove imperfetta e’ anche la natua! Ti voglio svegliare perche’ NON si tratta di pochi errorri commessi da una persona onesta (onesta?UFFFA!), bensi di innumerevoli imbrogli ripetuti per molti anni! Fino alla morte! Fino all’ultimo giorno sul letto di morte, con un filo di voce, con il suo padrone catechizzava sugli arbitri. Nel mondo del calcio, da dirigente? Imbroglione, al livello dei sensi, baldini, galliani, berlusconi, goveani ecc, e mille volte piu’ degli giraudo e Moggi della Juventus. Checche’ ne dica Beccantini, anci: piaccia o non piaccia a Beccantini e alle sue vittime.
.
2)-Se rivolta a me, faccio notare che, per buona educazione ricevuta, non ho l’abitudine di sputare e pisciare sulla tomba-memoria dei morti, anhe se in vita avrebbero meritato merda in faccia. Un criminale (imbroglione?) morto, lo trttero’ come un criminale in vita e’ non ci sara’ nessun manipolatore di cervelli capace di farmi desistere dalla verita’! Detesto i buonisti, specialmenti i falsi buonisti, e’ quelli manipolati al ruolo. Detestavo il buonismo Luciano Moggi…quel suo parlare bene di tutti… quel voler difendere anche i peggiori nemici (raccomandare zeman a ferlaino per farlo ingaggiare a 2,5 miliardi di lire!), l’ “insistenza a voler “difendere anche BECCANTINI malgado la testimonianza di Giorgio Tosatti!—> http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak -. Prima della Tragica farsa del 2006, raramente leggevo quello che diceva Moggi, ed ho sempre azzerato il volume o cambiato canale se appariva in televisione.opo il 2006, per l’interESSE della Juventus” trovo doveroso” ascoltarlo e leggere quello che dice e scrive. In quanto a simpatia…regna lo “status quo”.
Appunto: Van Persie oggi ha fatto tripletta e il Manchester ha vinto una partita che si stava mettendo male. Due gol nel giro di 5 minuti finali.
Bilbao..non ho capito benissimo ma si figuri non ci sono problemi..ci mancherebbe
Sig. Massimo Franzo, non mi riferivo a lei quando parlavo di calcio giocato piuttosto che di calcio mercato
Lex, il fabbro non doveva battere più i rigori, eppure… io comunque cambierei rigorista. E farei battere a Vucinic o Giovinco se gioca.
Per insultare intendevo altri post,qui in voga,caro scheda!Era una prefazione,ciao.
La Juve non ha accontentato Lex, doveva segnarne almeno 5. A caldo: questa Juve mi sembra come il Milan dei tempi migliori, ossia una squadra consapevole della propria forza, quasi prepotente e che sa gestire il risultato e rendere partite facili. Una Juve comunque al di sotto delle sue possibilità fisiche, tutti gli uomini non girano al massimo, eppure si vince bene. Ma è presto per questi giudizi, è tutto un sembrare. Certo, in casa Udinese, con una squadra pimpante solo per un tempo (come è ovvio, dopo le fatiche supplementari di champions) questo 4-1 non è di cattivo auspicio. Giovinco deve essere ancora più cattivo e ne avrebbe segnati 3. Vucinic dopo il gran gol, era in ciabatte. Matri troppo nervoso, dovrà sbloccarsi anche lui e spero in fretta. Le cappellate di supponenza di alcuni giocatori in difesa hanno regalato un gol, evitabile. Ma se fosse stato 4-0 a Udine, mi avrebbe evocato cattivi ricordi. P.S. Ironia della sorte, l’anno scorso rigori non se ne vedevano, stavolta un po’ generosi… a dire il vero l’espulsione del portiere non c’era. Il rigore francamente si. Buona serata a tutti.
Ottimo allenamento in attesa di test piu’probanti…..rigore su Giovinco,l’anno scorso ne furono fischiati tantissimi quindi please zero polemiche,se fossi in Conte mi incazzerei come una bestia sul gol subito,leggerezza di Marrone e Licht che avra’ corso chilometri,ottimi Giovinco,Marchisio,Asamoah sufficienza piena per Vucinic,Pirlo,Lich,Vidal(FUORICLASSE per la gioia di Lex)Barzagli,Bonucci e Chiellini senza voto Buffon…ed infine sinceramente auguro una salvezza tranquilla a Guidolin che stimo tantissimo come uomo e allenatore…..Grazie e Buona Domenica a tutti!Francesco Ju29ro!