Guelfi e juventini. Il titolo non c’entra nulla ma mi piace: profuma di Berbatov, richiama alla memoria le divine commedie tra Fiorentina e Juventus, due calvi che si sono contesi un pettine rubato dal primo Fulham di passaggio. Scrivo dopo le palle del mercato e le palline di Montecarlo, prigioniero di una domanda: è stato più fausto il sorteggio di Champions (Chelsea, Shakhtar Donetsk, Nordsjaelland) o quello di Marotta (Nicklas Bendtner)?
A naso, direi il sorteggio di Champions. Bendtner, danese, mi ricorda Amleto e il suo essere o non essere: non certo l’attaccante da venti gol che serviva alla Juventus. Bendtner è un Matri più fisico, più mobile e più matto. Non sposta montagne. La parola al campo. Se ho preso un granchio, mi «corriggerete».
Ricapitolando: Van Persie, Suarez, Dzeko, Benzema, Cavani, Higuain, Fernando Torres, Falcao, Cardozo, Fernando Llorente, Jovetic, Drogba. L’ordine d’arrivo mi ha ricordato lo sprint del campionato del mondo di ciclismo a Gap, 1972: Bitossi, Bitossi, Bitossi, Basso! Van Persie, Van Persie, Van Persie, Bendtner! Con il rischio – evitato – che si potesse tornare a Borriello.
Capite perché detesto il mercato? Perché droga i sogni, produce attese smodate, adesca e travia i lettori. Il 27 maggio avevo scritto: «Van persi». Il 7 giugno replicai con «Voglia d’Italia: sarà vero?». Brutta storia, Scommessopoli; e in giro, Juventus compresa, non c’è il becco di un quattrino. Spopola il prestito oneroso. L’errore di Marotta e della società non è stato l’epilogo, obbligato: è stato il metodo, populista. Ciò detto, Asamoah, Isla, Pogba e Giovinco sono stati acquisti validi.
Palla al centro, finalmente. Vedo la Juventus in pole, di poco, ma occhio alla Champions: costa. Subito dopo, Napoli e Inter. Quindi Roma e Milan. Il Milan, azzerato, è un gruppo: ad Allegri il compito di trasformarlo in squadra.
http://www.uccellinodidelpiero.com/il-caso-italiano-condannato-per-due-accuse-de-relato-e-un-errore-di-classifica/
..
Il lavoro che sta facendo Antonio Corsa è encomiabile, da standing ovation.
Capito per caso in question BLOB e mi sorsprendo subito!
Non avevo mai visto una concentrazione cosi elevate di frustrati cha dicono banalita’ dandosi arie di intenditori. Che tristezza.
Mi ricotta tanto una di quelle strutture che c’erano prima della legge Basaglia…
Diego non faceva il fuoriclasse anche lui in Germania ed Europa League?
I prezzi li ha citati il Martinello. Non state ad imminchionirvi troppo con voli marottian-pindarici. SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Per Fabrizio : era Ezio che diceva che Falcao non vale 40 mln (prezzo prima della tripletta di ieri sera). Ivanovic e Luiz imbarazzanti, Chaill ha cercato di tappare i buchi. SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!! Falcao finora ha giocato in Spagna ed Europa League. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Perchè Falcao sì e Llorente no? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Il Porto l’ha pagato 5 mln e rivenduto a 40. La cifra per uno dei top player citati probabilmente non ce la potremmo permettere nemmeno se rivincessimo il campionato. Forse con la vittoria della Champions…….SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!
il superintenditore (o forse più d’uno) che ha descritto Falcao come “buon giocatore” é stato servito. Dei tre gol segnati ieri, i primi due sono stati da campione di razza: classe, eleganza, killer instinct. Non vorrei esagerare, ma lo considero il miglior nr 9 del pianeta. Se prima occorrevano 40-45 mio per prenderlo (e sarebbe stato conveniente), ora ne servono almeno 60. Lasciamolo dov’é, un sogno!
e meno male che il Chelsea mi ha rimesso di buon umore
a confermarmi che solo con un gran culo ha potuto vincere una Champions
avete letto le dichiarazioni molto moderate dello scarparo?
spero che AA gli dia la risposta che si merita
Ciao bilbao
Hai per caso visto qualcuno diquelli che dicevano che radamelfalcaoeltigre non e’un superbomber?
Grazie
Vista la partita di ieri mi sembra che il nostro sorteggio di champions sia stato piuttosto favorevole, anche se non abbiamo un Falcao in campo.
Per il campionato l’unica squadra rodata è il Napoli.
Inter e Roma mi sembrano molto spinte dai media anche se la rosa dell’Inter non è male ma le due gare di ritorno di Europa League sollevano vari dubbi sulla squadra.
Il Milan: “chi era costui?” Allegri non mangerà il panettone e forse già ai santi cercherà casa…
All’Udinese auguro una tranquilla salvezza! (a cominciare da domani).