Chiedo scusa, ma continuo a non cogliere accanimento nei confronti della Juventus. Neppure nei confronti del Milan, se è per questo. Il rigore su Pazzini, a Bologna, non c’era; l’espulsione di Brkic, a Udine, non esiste, dal momento che non esiste la chiara occasione da gol. Lancio-campanile di Pirlo, Giovinco in mezzo a Danilo, Domizzi e Brkic, controllo aereo complicato a prescindere. L’errore di Rizzoli – che, come a Pechino, segnala il penalty e il resto all’arbitro centrale – è tutto qui: nel suggerire il rosso, e non il giallo (a Danilo, comunque; non certo al portiere).
La partita dura un quarto d’ora scarso. Peccato. La squadra di Guidolin veniva dai rimorsi-Champions di martedì notte: già aveva faticato in parità numerica, figuriamoci dopo, in dieci. Pilota automatico, i campioni, e via. Invito a non prendere l’effervescenza di Giovinco per bollicine di champagne: troppo comodo, e troppo facile, in quelle condizioni. Grande con i piccoli, o gli avversari «piccoli» perché menomati: mai avuto dubbi, su questo. Il problema è un altro, il solito: quando diventerà grande con i grandi?
Dubito che i dieci italiani schierati da Allegri a Bologna, undici con Tagliavento, corrispondano a un disegno condiviso: se mai, a un piano obbligato, d’emergenza. Sfortunato con la Sampdoria (due pali), fortunato in Emilia (rigore inventato, papera del portiere): tre punti in due partite, un anno fa erano stati due in tre gare. La tripletta di Pazzini aiuta a pensare positivo. In un campionato povero ed equilibrato come questo ci sta molto, se non proprio tutto: non è da scudetto, questo Milan, ma anche con Ibra non è che offrisse un calcio raffinato e stellare. Aveva il solista che gli risolveva tutte o quasi le sparatorie. Oggi, deve inventarselo.
Riccardo, nel rispetto delle opinioni di tutti, cerchiamo ora di non fare i fenomeni. Rigore tutta la vita, sull’espulsione possiamo discuterne.
che volete fare, il primario per contratto deve essere più realista del re
X Riccardo Ric – Giovinco subisce due falli: uno di Danilo abbastanza lieve e uno del portiere , clamoroso. Se l’arbitro non ha visto il fallo di Danilo ma quello del portiere (e ci poteva stare) è giusto che abbia conceso il rigore e decrettato l’espulsione di Brkic. Ed è inutile che vogliamo fare gli originali a tutti costi.
Membro!!!! Il Primario non ha nemmeno aspettato che finisse la partita, sembra quasi che non aspettasse altro che l’episodio a favore per smentire i soliti juventini che delirano di complotti e accanimenti. Al prossimo episodio a favore ricordatevi di questa espulsione e non rompete i………..
@ ricc
ho l’indirizzo di un buon ottico se vuoi
Per me nemmeno era rigore, figuriamoci l’espulsione…
Buonasera gentile Beck, buonasera gente bianconera. Brkic, ovvio non era da espellere, spinta di Danilo su Giovinco, il rigore ci poteva stare. E’ vero sbaglia Rizzoli nel non (almeno) “commutare” il rosso in giallo, al limite. Avrebbe salvato la partita e la faccia alla classe arbitrale. Peccato, alla prossima puntata. Comunque la Juve, a prescindere dlla storia della partita ha dimostrato fisicità, palleggio e schemi. Penso che con minore scarto avrebbe fatto ugualmente sua la partita. L’Udinese, lo avevo già detto, vive molto di pancia la CHL. Aggiungiamoci un Di natale scarico (e sappiamo che senza l’attaccante napoletano i friulani perdono un buon 35-40% del loro potenziale), ed una squadra da amalgamare ecco che l’Udinese faticherà ad arrivare terza.
espulsione inventata? scusate, ma che partita avete veduto? uno doveva tra il portiere e danilo doveva andare fuori. E a velocità normale sfido chiunque a graziare il portiere al posto del collega.
Beck! Che ti avevo detto?….nemo propheta in blog!….si doveva vincere almeno 5 a 0, ma anche di un 1 a 4 possiamo essere soddisfatti…..Tra l’altro “technical Policano” stavolta ha buttato dentro il rigore. Ho visto l’arbitro non troppo deciso nel darlo….lo sai che a me piacciono i rigori inesistenti!….Però dai, in 3 partite ufficiali 3 rigori…..non c’è male. Stiamo tornando?……
P.s.: anche il poeta si è svegliato in anticipo quest’anno. Ah, complimenti al tuo Giovinco…..
P.p.s.: secondo te qualche arbitro in Europa lo compriamo?
Scritto da Lex Luthor il 2 settembre 2012 alle ore 19:51
Al di là dell’espulsione inventata, il rigore mi pare ci fosse. Chiaro che la partita é stata condizionata dall’espulsione. Di solito pero’, la squadra in 10 in qualche modo prova a giocarsela. L’Udinese invece non c’é mai stata, la Juve ha camminato. Penso sia un buon segno (solo per il campionato, chiaramente) se si stenta a trovare un banco di prova valido. Certo che se ci fosse stato Benny avremmo vinto 12 a zero…