Chiedo scusa, ma continuo a non cogliere accanimento nei confronti della Juventus. Neppure nei confronti del Milan, se è per questo. Il rigore su Pazzini, a Bologna, non c’era; l’espulsione di Brkic, a Udine, non esiste, dal momento che non esiste la chiara occasione da gol. Lancio-campanile di Pirlo, Giovinco in mezzo a Danilo, Domizzi e Brkic, controllo aereo complicato a prescindere. L’errore di Rizzoli – che, come a Pechino, segnala il penalty e il resto all’arbitro centrale – è tutto qui: nel suggerire il rosso, e non il giallo (a Danilo, comunque; non certo al portiere).
La partita dura un quarto d’ora scarso. Peccato. La squadra di Guidolin veniva dai rimorsi-Champions di martedì notte: già aveva faticato in parità numerica, figuriamoci dopo, in dieci. Pilota automatico, i campioni, e via. Invito a non prendere l’effervescenza di Giovinco per bollicine di champagne: troppo comodo, e troppo facile, in quelle condizioni. Grande con i piccoli, o gli avversari «piccoli» perché menomati: mai avuto dubbi, su questo. Il problema è un altro, il solito: quando diventerà grande con i grandi?
Dubito che i dieci italiani schierati da Allegri a Bologna, undici con Tagliavento, corrispondano a un disegno condiviso: se mai, a un piano obbligato, d’emergenza. Sfortunato con la Sampdoria (due pali), fortunato in Emilia (rigore inventato, papera del portiere): tre punti in due partite, un anno fa erano stati due in tre gare. La tripletta di Pazzini aiuta a pensare positivo. In un campionato povero ed equilibrato come questo ci sta molto, se non proprio tutto: non è da scudetto, questo Milan, ma anche con Ibra non è che offrisse un calcio raffinato e stellare. Aveva il solista che gli risolveva tutte o quasi le sparatorie. Oggi, deve inventarselo.
Ti sbagli Bilbao, prima di arrivare qua ero ancora peggio, dal tuo punto di vista….
A proposito di cosa significhi giocare bene e del calcio zemaniano….sarà mica giocare bene lasciare regolarmente i propri difensori uno contro uno nei confronti degli attaccanti dell’Inter….
E pensare che Cassano stasera gioca solamente perché con quel culone occuperebbe 2 posti in panchina!
In effetti poi simil deretano é servito…
Io le amnderei a prendere il té ste squadre.
più che altro i giallorotti dovevano restare in 10: destro andava espulso x doppia ammonizione
Grossetano devo dire che non credo molto in dati statistici seppur molto curiosi cosi come credo che nella migliore delle ipotesi la juve arrivera` ai quarti…
P.s.mi pare che l’Inter stoa giocando bene
intanto il cagliari sbaglia due rigori nel giro di 10 minuti
paparesta comunque ha detto che era rosso per danilo
Dai ragazzi, tifiamo i ragazzi di Bamboccioni stasera!
Tutto il blooog…..deve cantare…… i Prescritti han bisogno di noi
Buona sera sig. Beccantini,
giallo o rosso danilo o birkic,ma il rigore per lei c’era o no?
comunque,campioni del mondo!
i cinepanettonari soffrono da matti contro i finocchioni, su un campo indegno (con buona pace delle manie di grandezze di de lamentis)