Chiedo scusa, ma continuo a non cogliere accanimento nei confronti della Juventus. Neppure nei confronti del Milan, se è per questo. Il rigore su Pazzini, a Bologna, non c’era; l’espulsione di Brkic, a Udine, non esiste, dal momento che non esiste la chiara occasione da gol. Lancio-campanile di Pirlo, Giovinco in mezzo a Danilo, Domizzi e Brkic, controllo aereo complicato a prescindere. L’errore di Rizzoli – che, come a Pechino, segnala il penalty e il resto all’arbitro centrale – è tutto qui: nel suggerire il rosso, e non il giallo (a Danilo, comunque; non certo al portiere).
La partita dura un quarto d’ora scarso. Peccato. La squadra di Guidolin veniva dai rimorsi-Champions di martedì notte: già aveva faticato in parità numerica, figuriamoci dopo, in dieci. Pilota automatico, i campioni, e via. Invito a non prendere l’effervescenza di Giovinco per bollicine di champagne: troppo comodo, e troppo facile, in quelle condizioni. Grande con i piccoli, o gli avversari «piccoli» perché menomati: mai avuto dubbi, su questo. Il problema è un altro, il solito: quando diventerà grande con i grandi?
Dubito che i dieci italiani schierati da Allegri a Bologna, undici con Tagliavento, corrispondano a un disegno condiviso: se mai, a un piano obbligato, d’emergenza. Sfortunato con la Sampdoria (due pali), fortunato in Emilia (rigore inventato, papera del portiere): tre punti in due partite, un anno fa erano stati due in tre gare. La tripletta di Pazzini aiuta a pensare positivo. In un campionato povero ed equilibrato come questo ci sta molto, se non proprio tutto: non è da scudetto, questo Milan, ma anche con Ibra non è che offrisse un calcio raffinato e stellare. Aveva il solista che gli risolveva tutte o quasi le sparatorie. Oggi, deve inventarselo.
Martinello—sudditanza psicologica?????????????? E quando ne avrei parlato? Secondo me nemmeno esiste, pensa te….
quando si dice il tennis come metafora del calcio…
Niente da fare, Roddick batte Fognini 3 set a 1.
Niente….
Ma d’altronde con Harry Stramapotter in panca…..
Poi ci sarebbe da fare un discorsetto su come la stampa lecchina abbia dipinto sto raccomandato di palta come un fenomeno.
ps.: se palazzi voleva fare un favore al benzinaio faceva meglio a perseguire Bambaccioni.
(pps: il culone Guarin é sempre in campo…)
A tutti quelli che esaltano Guarin: è un bel giocatore, gran tiro e corsa, ma io mi tengo Vidal. Dopo stasera ho la riprova. Comunque la Roma zemaniana ha giocato da tale stasera e ha dominato gran parte della partita. 3-1 e gli è migliorata un pochetto la difesa. A me preoccupa e non poco… corrono come dannati e non avranno altri impegni oltre al campionato. Insomma giocano un po’ come la Juve l’anno scorso, per intensità di corsa.
Giocano la carta Onesimo….
Non si puó non sostenere la squadra piú debole, proprio come ai Mondiali, alla ricerca del pareggio. Forza Prescritti !!!
Esce quell’altro culone di Guarin, del quale un pó di “esperti” qui tessevano le lodi, avvicinandolo a Re Arturo…. ORRORE !!!!
Spezzo una lancia per Marotta che aveva chiesto Osvaldo, mamma mia che gol!!!
chi é quello scarsone che é appena uscito?
ahahahah gli standard moderni….
Impagabile (ma anche no!)