Chiedo scusa, ma continuo a non cogliere accanimento nei confronti della Juventus. Neppure nei confronti del Milan, se è per questo. Il rigore su Pazzini, a Bologna, non c’era; l’espulsione di Brkic, a Udine, non esiste, dal momento che non esiste la chiara occasione da gol. Lancio-campanile di Pirlo, Giovinco in mezzo a Danilo, Domizzi e Brkic, controllo aereo complicato a prescindere. L’errore di Rizzoli – che, come a Pechino, segnala il penalty e il resto all’arbitro centrale – è tutto qui: nel suggerire il rosso, e non il giallo (a Danilo, comunque; non certo al portiere).
La partita dura un quarto d’ora scarso. Peccato. La squadra di Guidolin veniva dai rimorsi-Champions di martedì notte: già aveva faticato in parità numerica, figuriamoci dopo, in dieci. Pilota automatico, i campioni, e via. Invito a non prendere l’effervescenza di Giovinco per bollicine di champagne: troppo comodo, e troppo facile, in quelle condizioni. Grande con i piccoli, o gli avversari «piccoli» perché menomati: mai avuto dubbi, su questo. Il problema è un altro, il solito: quando diventerà grande con i grandi?
Dubito che i dieci italiani schierati da Allegri a Bologna, undici con Tagliavento, corrispondano a un disegno condiviso: se mai, a un piano obbligato, d’emergenza. Sfortunato con la Sampdoria (due pali), fortunato in Emilia (rigore inventato, papera del portiere): tre punti in due partite, un anno fa erano stati due in tre gare. La tripletta di Pazzini aiuta a pensare positivo. In un campionato povero ed equilibrato come questo ci sta molto, se non proprio tutto: non è da scudetto, questo Milan, ma anche con Ibra non è che offrisse un calcio raffinato e stellare. Aveva il solista che gli risolveva tutte o quasi le sparatorie. Oggi, deve inventarselo.
leggendo i convocati di prandelli, c’è da dire che manca solo l’uomo cannone e la donna scimmia. Poi ci son tutti.
Gentile signor Davide, convinto che sarà “una” delle più pericolose. Sì.
Ma al S.Paolo chi c’erano? I Beach Boys? Ad un certo punto ho creduto di vedere Lex….
@ MARTIN
ho visto o napule stasera e gettato un occhio ogni tanto su prescritti vs bagonghi. I cinepanettonari hanno faticato da pazzi contro una finocchione peraltro non trascendentale. Solo un’autorete gli ha spianato la strada e negli ultimi minuti si son defecati addosso. Per quel che concerne i bagonghi, beh i prescritti sono troppo poca cosa per esprimere un giudizio compiuto.
boh, vedremo martinello, molto probabilmente il Napoli più della Roma. Bella vittoria quella dei capitolini stasera, senza dubbio, ma ho avuto la sensazione che l’inter abbia avuto dei veri momenti di black-out…
X Riccardo ric – Per me il napoli e la roma ci daranno molto fastidio quest’anno.
X Riccardo Ric – Ho parlato di sudditanza psicologica solo per significare che Valeri ha arbitrato complesivamente equanimamente e che l’espulsione poteva anche starci senza che ci si scandalizzasse tanto ocme qualcuno sta facendo.
Ma l’articolino pret-á-porter sulla partitina di stasera non é ancora uscito?
allora…è la roma ad essere super o l’inter ad essere scarsa scarsa?
Sig. Beccantini, sempre convinto che sarà l’Inter l’avversaria più pericolosa per la Juve?