La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Il Primario non poteva non sapere di axl rose.
…inoltre il ricorrente non fingeva stupore ma divertimento, come da faccina allegata al ricorso.
Reperto nr. 1 :-)))
Oppongo ricorso basato sulla pretestuosita’ della contestazione essendo state completamente disattese le direttive del Primario dal Primario stesso, trattando egli stesso argomenti non attinenti al titolo del suo articolo.
intanto la pizza per la famosa previsione “dopo il ritorno col cagliari saremo ancora primi” la vinsi io…….
Prego, Ezio. La storia dirà chi ha ragione.
Premesso che sbilanciarsi ad agosto ci pone davanti il rischio di brutte figure, ma clinica per clinica al massimo ci cambiano di reparto…
La juventus ha una rosa adegauata ad afforntare i due impegni, salvo infortuni.
La juventus è la favorita per lo scudetto e ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in europa.
Il sorteggio di champions non ci costringe ad un cambio di strategia.
Se in primavera non saremo in corsa in europa e non saremo in lotta per lo scudetto la responsabilità sarà soltanto nostra.
Credo che la squadra debbe essere messa di fronte alle proprie reponsabilità senza alibi.
Gentile Axl Rose, cartellino giallo: “fingendo stupore disattendeva le direttive del Primario, determinando una situazione di caos strutturale in un momento topico della partita in specie”.
grazie Roberto……. quest’anno 66.
Ezio, permaloso ma con orecchio molto, molto sensibile.
Ezio, il Napoli la scorsa stagione ha raccolto 61 punti. Se ti riferivi al Napoli.