La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
@ Lex: anche per me Totti è sottovalutato, campione nemmeno in campo (fuori dal campo… vabbè).
Del Piero ha sempre cercato negli anni, dopo l’infortunio che ha spezzato il suo essere 10 vero, di trasformarsi da trequartista in punta vera, e perlomeno ha segnato una caterva di gol in maglia bianconera. Reinventato playmaker sarebbe stata anche la mia curiosità … chissà se avrebbe fatto meglio ancora. Zola sublime e ha dettato calcio in Inghilterra, così come il primo Baggio (Fiorentina) quello della Juve e l’ultimo (quello di Bologna e Brescia). Mancini incompleto ma aveva talento. Tra quei nomi gli unici fuoriclasse veri sono stati Zola e Baggio. Adesso vado a mettere su la musica di Zelig che ti dona tanto. ;-)
L’Inter dovrà pagare un milione a Vieri, che ne aveva chiesti dodici. Al momento è la migliore trattativa dell’anno
Credo che Inter e Telecom appelleranno la sentenza. E’ ovvio. Magari cercheranno nel transitorio anche un accordo stragiudiziale per chiudere la partita. Certo però che in prospettiva De Santis, Bergamo, Moggi e Giraudo questa sentenza apre un’autostrada alle richieste di risarcimento.
Ma invece di avventurarsi in discorsi troppo grandi per loro, i pisciatombe ce la vogliono fare un’analisi sulla partitina di ieri sera e sulle prospettive della ex FC Prescritti& Scomparsi?
Io ce l’ho per esempio.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 3 settembre 2012 alle ore 19:49……………Principe del foro di sta minchia, ammesso (e non concesso) che esista quella sentenza della Cassazione, e che sia applicabile al caso Vieri, anche De Santis, Moggi, Fabiani, la Juventus, la FIGC, erano dipendenti infedeli? Aspettiamo fiduciosi le relative sentenze.
ad ogni modo persone come te sono utili, quando si è sprovvisti di pitale. B.serata, MONDEZZA
@ blatta
STRUNZ (quater)! non sai nemmeno che quella sentenza del 7 agosto non è applicabile nel caso di specie..Parli come alcuni suonano: a orecchio, x sentito dire. MUNNEZZ!!
Scritto da fierobianconero il 3 settembre 2012 alle ore 20:25
ah, ah,ah… sei divertente,… se ho tempo te la trovo (ma puoi vederla sulle recentissime di altalex….)
@ blatta
STRUNZ (AL CUBO): allora?
@ blatta
STRUNZ (AL QUADRATO) spera che un giorno io non debba giudicarti.
PS aspetto sempre la sentenza