La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Mah, Owen mi è sempre sembrato sopravvalutato… su Carew: mi piaceva, ai tempi. Uno stangone che prendeva tutti i palloni sui cross. Ma forse, Lex, era meglio non rischiare e richiamare Trezegol a 35 anni, pure come sesto attaccante (e non lo sarebbe stato) ma lui sta in Argentina mi pare e si sente come a casa. Zalayeta? Non è sempre primavera… più che altro di quella lista mi hanno sorpreso gente che fino a qualche tempo fa era alla Juve (anche Zanetti, che era un lascito di Moggi) e che meriterebbe di giocare: come Manninger. Fosse in una squadra in lotta per la salvezza, sarebbe un ottimo portiere.
x MacPhisto delle 12.43 – E’ ovvio che “l’oggetiva realtà delle siruazioni” sia il fattore preponderante per giudicare la bontà e la giustezza dell’operazione. E qui subentra la lungimiranza di chi opera e le sue capacità professionali. A me sembra che alla Juve ci sia molto fermento. Se i risultati siano all’altezza delle aspettative lo cominceremo a vedere quest’anno e, soprattutto, i prossimi due.
X Luca g – anche un paio di anni fa avevamo preso un giocatore della cantera del Barcellona che doveva essere il nuovo Messi. Non mi ricordo come si chiama e non so dove è andato a finire.
X leodelle 13:12 – Il nostro Primario, piuttotso che parlare delle malefatte dell’interaccia e del suo presidente, ci costringe a parlare della rometta e di zeman. Il dito e la luna.
http://www.beckisback.it/2012/09/03/le-due-inter/comment-page-22/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 3 settembre 2012 alle ore 17:55
Gentile Axl Rose, non avevo dubbi sul fatto che non avrebbe colto la satira politica nel ricordo di Wolverhampton, e nel parallelo con il caso Vieri-Telecom-Inter.
.
RIPETUTA TUTTE LE VOLTE CHE SI E’ PARLATO DELLE SPIATE AI GIOCATORI DELL’inter COME FOSSE UN DISCO SGRAFFIGNATO! E SICCOME NESSUNO GLI RISPONDE COME DOVERE, IL PRODE NE APPROFITTA!!!!!!!!!!
.
Beccantini paragona il gossip giornalistico della partita della Juventus un inghilerra, dove Haller fece una delle sue solitescappatelle per qualche whisky in piu (non era la prima, non fu l’ultima). Accadde pero’ che il buon Cesto, prima di andare a letto volle dare un ultimo controllo ai suoi ragazzi, e’ entrato nella stanza, vide il letto di Helmut vuoto, fu come morso da una tarantola. Chiamò il dottor Giuliano, che stava leggendo un libro giallo (il suo genere preferito) e fu sorpreso dall’irruzione inconsueta. Si vesti’ in fretta, Cestmi intanto aveva chiamato un taxi, vi si infilarono e’ via a caccia del night . Che trovarono dopo un quarto d’ora. Wolverhampton era/e’ una citta’ piccola (260/270 mila abitanti). Quando misero il naso dentro il locale, Vycpalek e Giuliano videro subito Haller. Era seduto con gli amici italiani, in mezzo ad una nuvola grigia di fumo e l’aroma inconfondibile del whisky. Helmut si accorse del tecnico e del dirigente, sorrise, non gli restava altro da fare, si alzo’, sali’ sempre in silenzio sul taxi con il quale erano arrivati Vycpalek e Giuliano ed era ad attenderli e rientro’ con loro in albergo. Arrivati in Italia, Cestmir propose il tedesco per una multa a Boniperti , che non se lo fece dire due volte, con la differenza che il turpe contadino di Barengo, alla multa aggiunse la messa fuori rosa del reprobo. Poi, a causa della sconfitta nel Derby, condita da alcune esternazioni dell’Avvocato, convinsero Boniperti a rientrare dei suoi propositi, e’ riattivo Helmut nella Rosa. tutte le altre, sono le solite leggende metropolita.
.
Beccantini, non poteva fare a meno di spalare la solita dose di letame sulla Juventus: inventarsi un il parallelo tra l’ ingaggiare un’agenzia di spionaggo per spiare, interCETTARE e dossierare i suoi giocatori (oltre ai dirigenti della Juventus, dirigenti federali e arbitri!) e’, l’episodio della Juventus….altro che satira politica: messo in atto l’insegnamento del topo di foga Catanese: tu, alla Juventus, spalagli fango addosso, poi qualcosa resta… poi, nel suo delirio di onnipotenza, il manipolatore si inventa la satira politica….Ma cominciare la spalatura di fango cosi: Siamo sinceri: quando, temporibus illis, la Juventus – http://www.beckisback.it/2012/09/03/le-due-inter/comment-page-22/#comments -…..E satira politica? Certo, a Beccantini bisogna dare atto che dopo le mie rimostranze alla spalatura di fango: quando Boniperti faceva spiare i giocatory: Haller a Wolverhampton, ecc.; ha ammorbidito la spalatura d letame: una spiata suggeri’ a Boniperti di controllare un certo qual night…salvo poi, dargli il parallelo con i crimini (perche’ di atti criminali si tratta!) di moratti & facchetti!
.
Intanto, per quelli che non conoscono la Verita’ dei fatti, la Manipolazione di Beccantini lavora e funziona a pieno Regime: Il caso Juventus-Haller – parallelo con il caso Vieri-Telecom-Inter, per la gioia dei suoi polli!
.
Capito l’onesto giornalista tifoso della juventus dai tempi di Sivori? Eseguire alla lettera l’insegnamento del topo di fogna catanese (alias candido cannavo’): “alla Juventus, tu spalagli fango addosso, poi qualcosa resta!
.
Se qualcuno e’ interESSATO a conoscere la “gola profonda” di Beccantini (lui a Wolverhampton non c’era!), posso fornirgliela io.
eidipietramala@yahoo.it
Per axl rose : sarà uno di quei giornalisti-martiri……anche se mi pareva che sulla via del martirio bisognasse dimostrare coraggio…..forse coraggio “un tanto al kilo”.
Lex, ho letto che abbiamo preso un ragazzino dal Real Saragozza, tale Hector Otin classe ’96 molto promettente.
Interviste della serie: “La faccia come il culo”
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2012/09/04-210574/Tronchetti+Provera%3A+Conte%3F+Sono+pagine+brutte
N.B. L’asta che reggeva il microfono (mica crederete che sia un giornalista?) si è guardata bene dal fare domande sulle intercettazioni “scomparse” dell’inter e sulla condanna dell’inter e di telecom a pagare i danni a Vieri.
Luca, a fine carriera e svincolato (come sesto volevo dire, oltre a Bandtner) quantro potrà mai chiedere?…..Lo provi anche per sei mesi a fare a sportellate là davanti (Carew di sicuro ha più esperienza internazionale di Borriello). Considerato il poco a costo zero che c’è sul mercato….
Comunque tra quelli citati da MacPhisto pure Owen (pallone d’oro!) è un fuoriclasse mancato…..
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 4 settembre 2012 alle ore 11:50 ……….Impara a leggere, vigliacco, nel frattempo, vaffanculo.