La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Leoncini giocava in difesa ed era un portatore d’acqua! Non un Top Player! Adesso il finto Leoncini (che sono io) posso al massimo giocare a carte!:))))) Leo
Ok Ezio. Potresti comunque scendere in Sicilia e vedere il “rally” denominato ancora Targa Florio. La gara si disputa nel mese di maggio ed in quel periodo la Sicilia è bellissima da vedere con tutte le sue contraddizioni. E poi sentire l’odore delle ginestre è fantastico. Scendi Ezio e se vieni fatti sentire!!! leo
@MacPhisto scarta pure DiNatale…..se si ripropone ai stessi livelli degli ultimi anni lo chiamo io a Guariniello…..
McPhisto… io chiamerei Marotta, o, se il suo telefono è occupato, Paratici…………..
comunque fammi 5 nomi e ti dico quella da scegliere…..
Scritto da Roberto Beccantini il 10 agosto 2012 alle ore 12:39
Riccardo Ric, d’accordo. Voce dal fondo: perché parliamo sempre di cattivo funzionamento delle giustizier quando condannano un nostro cocco e non, viceversa, quando lo premiano subdolamente? Troppo comodo, paziente mio.
.
NON SONO RIUSCITO A TROVARE QUELLO SUO/LORO,
PREMIATO SUBODOLAMENTE?
“Dopo” Vieri – Damascelli su Radio Radio
giorgiONEjuve
Tony Damascelli, giornalista noto per conoscere molte situazioni di Farsopoli, a Radio Radio poco fa ha “preannunciato” che i “vertici nerazzurri” verranno raggiunti a breve da situazioni loro riguardanti su fatti simili a quelli di Vieri…..
QUALCOSA SI STA FINALMENTE MUOVENDO?
***********************************************************
Ettore dai, non esagerare con beccantini, poveraccio. Se la juve comincia ad avere risarcimenti, lui sprofona.
Ragazzi stasera ho l’asta del fantacalcio e dovrei prendere almeno un top player d’attacco. Mi porto Lex o ezio o leoncini?
No, Leo, ero un ragazzo…… come ti dico, leggevo “Autosprint” e poi me ne hanno parlato Bell, Ickx e Redman….
Bella la “prescrizione” come bella è l’etica. Certo non si può parlare di etica e nel contempo di prescrizione…….a meno che……a meno che…..non lo faccia il tronchetto della felicità . Lui può tutto. Ha la faccia di gomma….cinturata! Leo
le macchine correvano in mezzo a due ali di folla impazzita! Ma tu conosci quel percorso? Leo