La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Gran posto Pergusa…..
Ciao a tutti. May be tomorrow…….
Adesso vi lascio! Una buona serata a tutti! Leo
Ezio citi località storiche, ma ce ne sono tantissime altre da visitare Trapani Marsala Cefalù Monreale Ragusa Ibla (il regno di Montalbano) Messina e tante altra ancora! Leo
@ blatta
STRUNZ ma almeno sai di quali anni si parla? fatti un giro, su….
Ritorna allora. Pergusa ed il suo lago ed attorno il velodromo La vicino un ristorante che si chiama “Da Carlo”, eccezionale.. Io vi ho mangiato un sacco di volte, quando in missione mi mandavano ad Enna! Leo
In Sicilia ho corso a Pergusa…….. poi per lavoro e turismo son stato a Catania, Siracusa (Ortiggia che posto….) Agrigento, Alcamo e Palermo……
FABIO IUDICA, AVVOCATI DALL’INTERNAZIONALE DEI PRESCRITTI “Per quanto riguarda la giustizia sportiva, i fatti sono sepolti dalla prescrizione. Siamo tranquillissimi». ET VOILA’!! ALTRO GIRO, ALTRA CORSA…..
Scritto da fierobianconero il 4 settembre 2012 alle ore 19:13
…e meno male che sei l’ESPERTONE di questioni giuridiche!!! ammazza ……
P.S. guarda che, all’epoca dei fatti, bobone (“sono più uomo che ….”) NON giocava più per la giuve…
Eh pure secondo me Destro farà tanti gol… Di Natale… è sempre un azzardo ogni anno, ma ogni anno puntualmente smentisce tutti. Mi butterò comunque sempre su Cavani…
Un guariniello solo per Di Natale? Penso anche a qualche altro…. Ad Armistrong hanno tolto sette titoli, dopo…….Leo
@MacPhisto prova con il Gila…potrebbe ripetere le gesta di DiVaio(non nel richiedere pass per il traffico spero)oppure Destro se le teorie offensive zemaniane che vengono studiate a Coverciano, Prandelli cit…Good Luck!