La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
DAL LETAMAIO INTER
.
Fabio Iudica, legale dell’Inter:«Tutto PRESCRITTO»
.
Fassone Direttore Generale dell’Inter:«L’Inter fa ricorso».
—–
Fabio Iudica, legale dell’Inter:«Nessun timore, i fatti sono sepolti dalla prescrizione»
.
IL LEGALE DELL’INTER 1:«Siamo un po’ sorpresi dalla sentenza. Proporremo ricorso convinti delle nostre ragioni».
.
IL LEGALE DELL’INTER 2:
«I fatti sono sepolti dalla PRESCRIZIONE. Non si arriverà alla giustizia sportiva»
.
IL LEGALE DELL’INTER 3:
«Per quanto riguarda la giustizia sportiva, i fatti sono sepolti dalla prescrizione. In ogni caso la sentenza spiega che la carriera non è stata lesa dai fatti. Il diritto alla privacy è stato l’unico danno chiamato in causa, non ci sono danni morali e altri danni di nessun tipo. Per questo siamo tranquillissimi.
.
IL LEGALE DELL’INTER 4:
«Perdere gli scudetti? I fatti si riferiscono a un lasso di tempo dal ’99 al 2004. In quel tempo l’Inter non ha vinto scudetti, quindi non c’è niente da discutere. Voglio tranquillizzare i tifosi, al di là della prescrizione.
.
IL LEGALE DELL’INTER 5:
«Perché era spiato? Per verificare che il comportamento di Vieri fosse conforme al regolamento interno, tutto qua. Non mi risulta che ci siano altre persone coinvolte. Comunque non si arriverà alla giustizia sportiva».”"
.
Per verificare il comportamento del giocatore , c’era bisogno di arruolare una agenzia di investigazione, che principalmente era al servizio dei Servizi Segreti? Era sufficente andare in edicola , acquistare un settimanale gossip e travavi in il servizio completo di foto, che diamine con 2 euro si risolveva il tutto. Hum…imbranati, o gatta ci cova?
.
Se c’era qualcuno che aveva dei dubbi , ecco la risposta .
Massimo Moratti, alla marea di giornalisti che quotidianamente lo attende d’avanti al portone di casa, risponde sempre gentile e sorridente alle loro domande, ma la malziosa domanda del giornalista di un quotidiano del Sud ha il potere di fargli perdere il sorriso: dott. Moratti, pensa di rinunciare alla nuova prescrizione? Chiaramente infastidito, il patron nerazzurro risponde: perche’ dovrei rinunciare, la prescrizionem mica lho chiesta io, chiedete a chi l’ha causata. Allora, dobbiamo chiederla al Super procuratore federale Stefano Palazzi. C’e’ nessuno che se ne prende la responsabilita’?
fierobianconero fai pena,
sei proprio un disgraziato,
senza nemmeno l’attenuante dell’ignoranza.
Lauree, specializzazioni, incarichi prestigiosi…..
Ma vaffanculo va…
Hai capito Quartieri Spagnoli……fa lo spiritoso :-))
Ciao Quartieri.
Finalmente una Minetti che si fa ONORE! BRAVA ANNALISA!Ciao AXL!
Io credo che le persone assenti devono essere citate solo in pochi casi. I simboli ci rinfrancano, danno coraggio, ma le responsabilità è tutta sulle spalle di chi è qui oggi. Troppo comodo nascondersi dietro chi non è più qui per mascherare una rivalità che deve essere solo e solo sportiva”. (Gianfelice Facchetti)…….
Chissa’ cosa avra’ voluto dire Facchetti Jr.? A moratti, e a tutti i prescritti, saranno fischiate le orecchie, secondo me
Preparatevi che mo arriva Ettore……Ciao Ettore!
E.C CONOSCIUTO NO CONUSCIUTO!SCUSATE.
Io sinceramente non capisco gli interisti si offendono se si parla della buonanima di Giacinto Facchetti,che io rispetto senza ombra di dubbi lo ho anche conusciuto ed ho una foto con lui quando accompagno’ l’Olimpica ad Atlanta 96 una persona squisita,pero’ NON POTETE ACCUSARE GLI ALTRI[ Fiero,Axl,Bilbao77]quando articolando coi fatti vi mostrano che i PRIMI a nascondersi dietro la figura di Giacinto SIETE PROPRIO VOI TIFOSI!!!E non solo ma anche i dirigenti con dichiarazioni quantomeno scellerate su questo almeno dovreste darmi ragione o no???Se poi il solito refrain e’ che noi RUBIAMO lasciatemi dire che siamo in ottima compagnia con chi SPEGNE LE LUCI DI MARSIGLIA CHE USA MEANI COME PRESERVATIVO,LA LATTINA DI MOENCHGLADBACH PASSAPORTI FALSI ,LA MONETINA DI ALEMAO,I ROLEX E EXTRACOMUNITARI A GOGO,LA PISCINA DI PERUGIA …….QUINDI SE MAI NON AVESTE CAPITO NOI VOGLIAMO …….PARITA’DI TRATTAMENTOOOOOOOOOOOOO!!!!SEMPLICE SEMPLICE.LADRI NOI MA ANCHE GLI ALTRI NON SCHERZANO VA BENE COSI’????!!!!????BUONA NOTTE A TUTTI!
………ma tanto è tutto prescritto.
Tavaroli alla trasmissione La Zanzara conferma che fu moratti a presentare l’esposto alla Boccassini, alla faccia della clausola compromissoria………………si proprio quella che ci impedi’, nel 2006, di presentare il ricorso al TAR. Palazzi dorme.