La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Perchè Rico, pensi che dalla tua parte tutti approverebbero??? Sia di qui che di là ci sarebbe chi approverebbe e chi no, non so in quanti e nemmeno mi interessa saperlo. Ma credo che la Juventus F.C. approverebbe e del resto in tal senso ricorda che il tavolo della pace di Petrucci è naufragato per l’ostruzionismo di Moratti, non di Andrea Agnelli.
Scritto da rico il 5 settembre 2012 alle ore 14:15 ….Ti è proprio cosi’ inconcepibile che ci sia qualcuno che chiede giustizia?
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-aba7112d-d53f-4a6e-908f-d49f5e935ac1.html
Alex, guarda cosa ho trovato, ancora c’è pure qualche giornalista in questo paese alla deriva, c’è anche tutta la trascrizione.
Scritto da Alex x sig.beck il 5 settembre 2012 alle ore 13:58
Anche te con questa storia!!
Magari!!! Scheda come minimo ha 30 anni meno di me.
X Fabrizio – EC: ADP e non ADL
Per Leo45 : Leo, hai già iniziato con gli happy hour? :-)))))))) Che sono ‘ste perle di filosofia?!?!?….Vabbè, che tu sei stato compagno di banco di Archimede….:-)))))))))
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2012 alle ore 13:49
Questa cosa mi potrebbe stare bene e la condivido.
Ma se Moratti non la fa forse è perchè sa bene che non basterebbe, in quanto quelli che ragionano come te sono molto pochi, la maggioranza vuole la restituzione degli scudetti, il risarcimento, la revisione dei processi ecc. ecc.
Prova nel blog a contare quelli che si toglierebbero il cappello.
Il mio pronostico è: nessuno. Forse Beck.
X Fabrizio – Io penso che ADL non abbia più rinnovato con la Juve anche perché qualcuno non ha sentito questa necessità . Devo spiegarti altro?.
Buongiorno a tutti. “dunami tempu ca ti perciu ci dissi u surci a la nuci”. Penso che il Tribunale incomincia a far conoscere certe verità ! Alla juve fu quasi vietato andare al tar, perchè Organo al di fuori dell’ordinamento sportivo. La pena sarebbe stata grossa per la Società si disse. L’inter lo ha fatto in maniera disinvolta allora, non lo dico io ma il Tribunale ed i fatti accertati. Prescrizione? Certo l’avvocato di quella società ha voluto precisare, ci mancherebbe. Oltre i tavoli anche le “prescrizioni” in bacheca! peccati veniali e peccati mortali. Onestamente non me ne intendo. Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a cosa hanno portato quelle indagini “carbonare”! Attenzione Rico, a giudicare secondo il metro dei san dulli e dei ruperto. Tre o quattro latrate sono paragonate ad un delitto….a meno che questa legge non va applicata solamente sulla strada di Torino! Leo
Comunque Sydney, ci sono stato, é un posto fantastico. Tutta la Gold Coast é stupenda, con l’oceano e i surfisti in ogni stagione. Poco piu’ a nord, le Isole della Pentecoste e la Grande Barriera Corallina, anche li’ per esperienza diretta posso dire che é un posto da sogno. Non credo ci potrei vivere per tutta la vita, ma uno-due anni é un’esperienza strepitosa. Non so se la famiglia lo segua oppure no, per i bambini un trasferimento del genere potrebbe essere piu’ duro, cosi’ come avere il papá a distanza. Ma altrimenti l’esperienza in sé é bellissima. Ciao Capitano.