La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Rico
Chiedo scusa per averti scambiato per quella merda di scheda.
Per Quartieri : se leggessi tutti i post significherebbe che sarei cambiato. Non cambio perchè Leoncini è abituato così e col cambiamento non so se supererebbe lo shock! Quindi lo faccio per lui! :-)))))
Luca g.
Conosco un minimo la materia,adamo bove fu trovato con la faccia e il corpo pieno di echimosi e graffi…che ovviamente si era fatto da solo prima di buttarsi.
Ma sevuoi veramente renderti conto di chi sono i moratti guardati il documentario”Oil L’Oro NERO DEI MORATTI”lo puoi trovare su youtube,ne vale la pena credimi.i moratti sono dei volgari assassini senza scrupoli,hano massacrato coscieenziosamente un sacco di povera gente.
Quando leggo su questo blog che moratti potrebbe o dovrebbe restituire cio’che ha volgarmente rubato mi viene da ridere.altra cosa sconcertante e’che quando ne schiatta uno di sti personaggi dobbiamo pure parlarne bene per non urtare il primario.mah….Guarda per me creppasse tutta gente cosi sarebbe meglio per tutti.
A me non interessano queste “commercializzazioni di pensiero”. A me interessa la verità da spiattellare in faccia una buona volta e per tutte. Se abbiamo torto ce lo terremo se ce l’hanno gli altri qualcuno agisca di conseguenza! I patti si fanno subito e tra “gentiluomini”. Adesso state scrivendo cose facili del tipo “tarallucci e limoncello”!!!! Non ho mai abbandonata la mia postazione sulla sponda del fiume! Leo
e sempre forza juve e sempre forza Juventini, popolo di gobbi ladroni di merda. I migliori..:)
beh, quel “fino ad eventuale sentenza diversa” mica l’ho aggiunto per caso.
Io però avevo capito che Rico non fosse favorevole perchè TANTO, a suo pensiero, la maggioranza dei tifosi juventini non avrebbe accettato. Ho risposto che non ne avevo idea, ma che immaginavo che la Juventus sarebbe stata favorevole….
…ed invece, almeno al momento, c’è rimasto di sale….:)
..
cmq Rico se vuoi approfondire sono qua, adesso stacco, buon proseguimento a tutti….
Scritto da il martinello il 5 settembre 2012 alle ore 14:51 ….AMEN
Buonpomeriggio a tutti, VERAMENTE anch’io sarei per PARITA’ DI TRATTAMENTO caro rico ed in questo blog saremmo in parecchi credimi……comunque Lex io la Samp l’ ho pronosticata come sorpresona e Maresca sara’ cio’ che Pirlo e’ per questa Juve,evidentemente saro’ l’ unico che si legge tutti i post perche’ ti e’ sfuggito anche di Bernd Schuster visto che citavi Junior e Cerezo(surprisingly sudamericani )avevo aggiunto il suo nome ma ieri Grazie ad Ezio ci siamo fatti una bella chiaccherata di F1 per la Gioia di Alex per il sig Beck……….Saluti dal NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
X Leo 45 – Caro Leo, l’aspetto positivo della questione, secondo me, è che a gennaio,se tutto andrà per il verso giusto, forse avremo la possibilità di scegliere fra il danesone, come lo chiami tu, e Llorente. Se così fosse, non mi sembra poco.
X Riccardo Ric delle 14:25 – A me senbra che tu e Rico non vi siate spiegati troppo bene e di conseguenza c’è qualcuno che ne ha approfittato per ciurlare per il manico. Correggimi se sbaglio. Tu hai chiesto la rinuncia da parte di moratti dello scudetto 2006 (che fra l’altro loro non hanno mai vinto per cui non capisco come si faccia a rinunciare a una cosa già originariamnte di altri) in cambio della nostra desistenza sulla menata “del 30, fino a eventuale sentenza diversa”. La tua controparte, invece, pretende che la maggioranza degli juventini rinunci “alla restitzione degli scudetti, il risarcimento, la revisione dei processi acc..” Hai capito la furbata? Loro vogliano la famosa pietra sopra a calciopoli prima che ancora certe sentenze siano definitive e che magari si decida una buona volta per tutte di rifare i processi sportivi. Non mi sembra che questa fosse la tua intenzione. Tu gli hai offerto la mano ma loro vogliono anche il braccio. Io ho quotato la tua orignaria proposta non certamente la controposta del furbacchione di turno.