La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Didier… che allenatore. Avrei voluto vedere qualsiasi altro: nel guano della serie B con penalizzazione, primi alla fine stagione.
Ciao mrtine’,il lenzuolo di Cambiaghi io l’avevo gia’ letto e riproposto ad alcuni amici napoletani per onor di cronaca ed ho ricevuto dei tanti se e ma tipici “mazzarriani”…….@Leo non preoccuparti ASSOLUTAMENTE no “Tarallucci e vino”….siamo SEMPRE sulla sponda con Impera…….Ciao!
“L’ultimo anno è stato il puù complicato ma mi ha visto protagonista e vincente”.
Ecco Del Piero ha mandato un pensiero a Conte e alla Juventus.
Nessun discostamento dal sistema Aristotelico-Tolemaico, io tifo più per Giordano Bruno e Copernico. Nessuna novità , grazie lo stesso. sarà per un’altra volta.
X leo – Non ti nascondo che anche a me il danesone intriga abbastanza E poi se a riscattarlo ci vogliono solo 5 milioni, io lo prenderei subito. Se Destro è costato 16 milioni, averne di danesoni. Anche a me non interessano i campioni affermati, soprattutto se costano 30/40 milioni. Ma fino a 10 milioni l’investimento non dovrebbe riservare sorprese. Mal che vada non ci smeni.
Bravo Lex. dall’altro lato Impera sta disquisendo su Giovinco! Non è meglio pazientare un po su questo giocatore? Leo
Per MacPhisto : Tacconi è sempre stato sfegatatamente e pubblicamente pro-Juve anche su calciopoli.
Tacconi sulle polemiche dopo la finale di supercoppa: “Queste polemiche non portano da nessuna parte. Contano i fatti, non le parole. Quando una squadra vince lo scudetto o qualche coppa, comunque, è per merito proprio e non in virtù di aiuti degli altri. Mazzarri è furbo, per lui le colpe sono sempre degli altri”.
Mamma mia, santo subito.
Per Leo45 : Leo, rimango come sono e lo faccio per te!….dovresti pagarmi visto che preservo la tua salute! :-)))))….ma per te lo faccio gratis! ;-)))))))
Giovinco in B lo lanciò Didier….altro grande errore dei tre scemi (cacciarlo).
x Il Martinello, Ciao. A me non interessano i campioni affermati (anche se ci vogliono pure quelli). Non so di Llorente a gennaio, si parla e si legge poi vedremo i fatti! Arrivasse sarei contento, ma a costo zero o al massimo, subito da gennaio, per 10 milioni di euro, che non sono bruschette. Mi incuriosisce il danesone, chissà perchè, ma l’ho preso in simpatia….Vuoi vedere che ci sorprenderà ? Si dice che abbia un certo caratterino….meglio, a volte sono quelli che hanno qualità . Bisogna saperli gestire e tirare loro fuori tutto quello che hanno dentro! Llorente è uno spagnolo…….ed al di fuori di Suarez e Del Sol, gli spagnoli in italia hanno sempre fatto acqua!!!! leo