La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Ah meschino, ci tieni a rimanere qui a scrivere le tue infamità !! Lascia perdere la faccia e pensa al poco cervello che hai. Io insulto solo te quando meriti di essere insultato. Adesso continua a scrivere stronzate su delpiero che lì non intervengo anche se scrivi stronzata, appunto.
Nessuno Lex……ma anche lui ha preso il volo!
MacPhisto, scusa quali campioni sono arrivato dopo lo tsunami del 2006 in Italia?…..A parte Eto’o.
Beck, vai tranquillo! Fai pure le tue cose, che tanto a parlar di calcio ci penso io. Cha anche distrattamente basto e avanzo…..anzi, sono pure troppo! :-)))))))
Se si parlasse solo di calcio………………..non sarebbe male.
E per inciso io non mi offendo ma ti ripeto: troviamoci faccia a faccia e ripetimi quello che mi hai scritto.te lo chiesto un miolione di volte.
Scheda
Espelliti da solo se ci tieni tanto qui vieni solo a insultare gente che manco sa che faccia hai.quella dei morti e’solo una scusa che hai sempre rigirato a tua convenienza.
Alex inutile che ti offendi, i genitori di uno come te non possono valere un cazzo, se non ti hanno insegnato nemmeno i fondamentali della vita.. Smettila di insultare i morti e di augurare la morte,dammi retta te lo dico per l ultima volta. Il campanilismo da bar non c’entra niente cari franzó. Beccantini accetto l’espulsione per fallo di reazione purché esca anche il verme.
x Ettore. Ho letto le Tue osservazioni, bene la risposta di Beccantini mi è sembrata parziale, perchè anche Lui non crede in Carobbio. divaga un po sull’altra omessa denunzia del Superprocuratore cui facevo cenno nel mio post originario. Chi è il Superprocuratore? E chi non lo sa? E’ un uomo come tanti altri cui sono stati demandati compiti più grandi di lui. Per convenienza? Suppongo! L’unica cosa che posso dire che si tratta di un uomo con tante “debolezze”, come del resto tanti altri esseri umani. Ho paura di quelle debolezze…..solo di quelle. A volte possono rovinare la carriera di tante persone….Leo
Beck il bastardo DEvE smetterla con i morti. Io rispondo solo lì per il resto può fare quello che vuole. Ma siccome è più forte di lui ci espella pure.