La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
I cerini li hanno scoperti quando è stata scoperta la cera e l’hanno abbinata al fuoco, ino ignis…..mamma mia, ma quanto sto vincendo stasera? Leo
x Lex . Ti racconto di cartagine e se vuoi anche di roma. Il mio compito è stato quello di portare i fiammiferi, che se analizzi la parola deriva dal latino Fiamma ( è la fiamma) è feri….basta declinare il verbo fero………..fero fers tuli latum ferre che significa (il verbo) “portare” e quindi portatore di fiamma. Ho vinto la medaglia? :)))) Leo
Per Antonio : bravo! Grande Zanardi! Ha saputo fare di una disgrazia un punto di forza!
Prandelli aveva impostato buona parte del suo lavoro su Cassano. L’operazione al cuore? Certo difficile, ma sarà stato consigliato dal Dottore. Non mi piace però l’argomento Cassano, mi fa un po paura! leo
DA UN FANTASTICO ALEX AD UN ALTRO
Tra un giusto pensiero al Capitano che va in Australia e le polemiche Inter-cettatori vorrei segnalar e la favola di Alex Zanardi ex pilota di formula 1 che si rimette in pista e vince alle paralimpiadi con la hand bike: che lezione di vita per tutti.
Per Leo45 : Leo dai, non essere modesto. Raccontaci di quando hai assistito alla distruzione di Cartagine! :-))))
Però c’è da dire una cosa sul Verona scudettato : quell’anno ci fu il sorteggio integrale degli arbitri. Noi che eravamo abituati a comprarli fummo spiazzati…..
Uno come il Trap (l’ho visto giocare) non c’è, o non ne ricordo alcuno! Leo
Volevo chiedere una cosa al blog : a nessuno è venuto in mente di chiedere a Prandelli perchè abbia portato Cassano agli Europei?…..fatemi capire il ragionamento : adesso no perchè è al 60%. Quant’era allora dopo un’operazione la cuore!?!?!?!…..
Io ci terrei a vederti di persona e mandarti all’ospedale per un po’di giorni ma tu sei troppo cacasotto per farti vedere.
E tanto per precisare io non ho mai nsultato morti semmai precisato che da vivi si comportavano da infami e mai ho augurato la morte a nessuno.tu giri la frittata solo perche’sei un coniglio senza onore.uomo di merda ringrazia che non posso venirti a beccare senno’mi faccio un revival primi anni 90quando venivo a s.siro a pigliare a calci in faccia spazzatura interista come te.